Per la Cruise Collection 2020/21 Chanel ha creato uno spettacolare show digitale, in linea con le esigenze di questo particolare periodo, presentando la Balade en Méditerranée.

Un filmato completo girato nell’atelier della maison in 31 rue Cambon, a Parigi, lo scorso 8 giugno, disponibile sulla pagina Instagram e sul sito.

L’ispirazione della make up artist Lucia Pica è una giornata di inizio estate sul Mar Mediterraneo. Lucia Pica si dedica con la Cruise Collection alla ricerca della bellezza e della luminosità della pelle attraverso il mix di un fondotinta impalpabile, di guance cremose e di ombre molto tenui. L’obiettivo è potenziare ed enfatizzare la bellezza naturale della donna.

Per creare questo look la pelle delle modelle è stata affidata alla linea Hydra Beauty. Hydra Beauty Micro Gel Yeux, per uno sguardo fresco, riposato e luminoso, Hydra Beauty Micro Serum, un siero rimpolpante ed idratante ad azione intensa, e per finire Hydra Beauty Camelia Water Cream, un fluido idratante ed illuminante.

Viso

La base viso è resa uniforme, fresca e luminosa grazie all’Eau de Teint Les Beiges. Una formula leggera e fresca che dona alla pelle un aspetto naturale ma radioso. Perfetto uso della Palette Essentielle per correggere ed illuminare e della Poudre Universelle Libre, una cipria vellutata e leggera. Per sublimare la luminosità della pelle Lucia Pica utilizza la polvere illuminante sempre della collezione Les Beiges e lo stilo Eclat Lumiere.

Sopracciglia

Le sopracciglia vengono delineate e definite dallo Stylo Sourcils Waterproof e fissate con Le Gel Sourcils.

Occhi

Per gli occhi la make up artist si è affidata ad una palette 4 ombretti, la n° 308 Clair Obscur, morbida e di facile applicazione, e allo Stylo Ombre et Contour n° 12 per delineare lo sguardo. Non poteva mancare il mascara Le Volume Revolution, che regala un volume estremo senza eccedere con il prodotto.

Guance

Torna la Palette Essentielle per le guance, alla quale viene in aiuto lo stick Baume Essentiel nella versione Transparent. Si tratta di un balsamo illuminante ed idratante che crea un gioco di riflessi naturali e sofisticati sul viso.

Labbra

Sulle labbra la make up artist utilizza la matita Le Crayon Levres nella colorazione 156 Beige Naturel, e completa il look con il balsamo labbra Les Beiges Warm, che nutre, idrata e ravviva il colore naturale delle labbra.

Unghie

Per un risultato perfetto ed impeccabile Lucia Pica completa il look con Le Vernis n° 167 Ballerina ed il Le Gel Coat, che amplifica la tenuta dello smalto.

Chanel ci regala spunti molto interessanti per la nostra estate italiana, per rimanere naturali e fedeli a noi stesse senza rinunciare ad essere radiose!

Articolo scritto e redatto da Elisa Montolli | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Sognatrice, appassionata di serie tv e libri di carta, accumulatrice compulsiva di cartoleria pucciosa e di occhiali da sole. Laureata in Economia e amante del mondo beauty, entra in profumeria almeno una volta alla settimana, per poi passare ore a provare nuovi prodotti e "rituali di bellezza miracolosi". Adora ascoltare musica guardando fuori dal finestrino di un treno o dell'auto, lasciandosi trasportare dalle emozioni.

Post correlati