La settimana della moda milanese ci ha regalato sfilate meravigliose, ma non solo. A fare capolino anche eventi glamour e le mie tanto amate presentazioni di collezione. Non potevo quindi certo mancare alla giornata dedicata a Geox, marchio in continua evoluzione che quest’anno si rinnova con il supporto di due designer d’eccezione che hanno creato altrettante capsule. Ma prima vediamo la collezione proposta per la primavera estate 2014

SAM_0056 SAM_0031 SAM_0032 SAM_0033 SAM_0034 SAM_0036 SAM_0042 SAM_0043 SAM_0049

SAM_0054

 

Capsule Collection Geox disegnata da Patrick Cox

La nuova capsule collection combina sapientemente lo stile all’avanguardia caratteristico di Patrick Cox e l’esclusiva tecnologia di Geox dando vita a una linea di estrema tendenza, urbana e contemporanea; un concetto rivoluzionario che unisce il design e la funzionalità a un mood contemporaneo.Patrick Cox descrive la nuova collezione Primavera Estate come POP TROPICAL: una linea che porta in città i colori caldi e accesi del tramonto come il giallo, l’arancio e il fucsia con pennellate di turchese.

La collezione racchiude gli elementi essenziali dello stile urbano resi contemporanei grazie all’uso di materiali e trame inusuali e in contrasto: sneaker, alla caviglia con chiusura a zip laterale o casual slip on, e sandali, alte zeppe o sandali infradito rasoterra, in morbido camoscio sembrano essere stati intinti in lucide vernici. Il contrasto tra superfici opache e lucide è reso ancora più evidente dalla palette colori: marrone chiaro e giallo canarino, bianco e nero, sabbia e bianco latte.

Sneaker, mocassini e sandali dalle bizzarre stampe zebrate e tigrate diventano pop con l’aggiunta di dettagli fucsia e turchesi a contrasto: la scelta dei diversi toni di colore unita al divertente mix di materiali (camoscio, capretto, vernice, cavallino e lucidi dettagli metallo) crea modelli unici. Highlight della collezione è l’interpretazione technicolor di un vivace modello di sneaker e di mocassino da barca nei colori del giallo, arancione e fuchsia

SAM_0039 SAM_0041

Collezione Geox Camotartan disegnata da Yong Bae Seok

Camotartan, un nuova ed esclusiva linea creata dal designer coreano Yon Bae Seok per Geox, perfetta per la collezione primavera/estate Geox. Una linea particolare, ironica e vivace di borse per la Capsule Collection, arricchita da energia e vivacità che fonde due delle più famose ed emblematiche fantasie: il camouflage e il tartan.

Camotartan si rivolge a una clientela che ama il design, che vive in un ambiente contemporaneo e globalizzato e il cui stile di vita esprime una forte personalità fashion. Il tartan rappresenta il cliente elegante e raffinato, amante del dettaglio ricercato, legato alla tradizione ma che abbraccia il cambiamento con nonchalance.  Pochette, bowling bag e borsoni che strizzano l’occhio alle borse sportive degli anni Ottanta, reinterpretate con motivi camouflage sovrapposti ai disegni del plaid, sia in contrasti forti che tenui come il rosso/verde e il grigio/beige.

Una gamma di borse rivolta a uomini e donne che desiderano sfoggiare un prodotto moderno dalla forte identità. La Capsule Collection CAMOTARTAN per GEOX creata da Yong Bae Seok verrà distribuita nei principali negozi Geox nel mondo.

SAM_0047 SAM_0044 SAM_0046