Chi ha detto che gli acquisti on line siano da considerarsi validi solo per abbigliamento ed accessori ancora ha molto da esplorare. Si perché il web informa, accorcia le distanze e permette di alzare la qualità del nostro shopping moltiplicando le occasioni e proponendo i prodotti che cerchiamo ad un prezzo più conveniente. Inoltre il costo delle spedizioni spesso irrisorio che va diminuendo con l’aumentare del carrello permette davvero “scorte” a prezzi stracciati. Inoltre un altro vantaggio, non ultimo del resto, è la possibilità di acquistare on line beni e servizi che non sono disponibili nella nostra città o magari lo sono ma comporterebbero inutili dispendi di tempo alla loro ricerca
Detto questo arriviamo a noi e alla mia ultima scoperta: l’acquisto di vino on line. Si chiama Wineverse, l’Universo del Vino il progetto nato nel 2013 dalla mente di due imprenditori con una forte esperienza nel mondo della comunicazione e del digitale: Filippo Chiusano e Maurizio Costa. Nato come un semplice sito di vendita di vini on line, Wineverse si è subito imposto sul mercato e oggi può contare su oltre 1000 vini provenienti da più di 200 tra pluripremiate ed emergenti cantine italiane.
Per raggiungere questo importante goal, la squadra di Filippo e Maurizio si è ampliata di due validissimi esperti: Luca Martini, Miglior Sommelier del Mondo WSA (AIS) 2013 ed Ivano Antonini Miglior Sommelier d’Italia AIS 2008. Grazie alle loro esperienze e conoscenze, il sito si è così ampliato di nuovi criteri di ricerca attraverso i quali è possibile scegliere le bottiglie da acquistare individuando range variabili fra: prezzo, tipologia di vino, provenienza e premi ricevuti.

Wineverse THEOLDNOW (5)

Personalmente devo ammettere che mi ci sono persa, curiosando fra etichette e cantine. Ma alla fine ho compiuto una scelta ed eseguito il mio ordine su Wineverse nel pomeriggio pre-natalizio del 24 dicembre ed ecco qui di seguito la mia scelta, consegnata il 2 gennaio con puntualità e professionalità. E voi? Avete mai provato ad acquistare vino on line?

Caparra & Siciliani
Cirò Classico Superiore Riserva Volvito

Vino rosso di Calabria, prodotto con uve Gaglioppo in purezza. Adatto a salumi, arrosti, brasati e selvaggina.
Un rosso Autoctono pluripremiato con 1 bicchiere da Gambero Rosso, 2 stelle Veronelli e 5 bottiglie dell’Espresso.

Villa del Cigliano
Chianti Classico Cigliano 2011
Rosso intenso, secondo la tradizione di uno dei più conosciuti vini del nostro territorio.

Le Vigne di Alice
Prosecco Superiore DOCG Punto G 2011
Prosecco Metodo Classico DOCG da servire a chi ti cerca e ti desidera.

Fattoria di Magliano
Morellino di Scansano Heba 2012
Un intrigante Morellino di Scansano, frutto di uve Sangiovese e Syrah fresco e dalla piacevole personalità. Vino da aperitivo o da tutto pasto.

Fattoria di Magliano
Maremma Toscana Sangiovese Sinarra 2012
Sinarra è un rosso della Maremma Toscana prodotto con uve Sangiovese in purezza. Dal gusto pieno e persistente, riesce a sposarsi al meglio con salumi e sughi semplici, oltre che con carni rosse e bianche.

Travaglino
Pinot Nero Pernero 2013
Vino rosso giovane di uve Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese. Ottimo per abbinare piatti di carne, risotti o formaggi.

 

Wineverse THEOLDNOW (1)

Wineverse THEOLDNOW (6)