Ci siamo: le stagioni calde sono alle porte ed un interrogativo affligge l’emisfero femminile del mondo: quali sono le tendenze capelli primavera estate 2014? A svelarcelo eccoci in soccorso la competenza e la professionalità di un brand iconico del settore, Jean Louis David che ci prende per mano e ci racconta cosa sarà in e cosa out per le nostre chiome! Pronte a tuffarvi nelle novità? Andiamo!

 DP_JLD_PE2014_02_01.jpg

 

La prima novità si chiama DayLight e riassume i concetti chiave di questa nuova collezione, ovvero la luce ma anche la leggerezza. Per le prossime settimane infatti ne sentirete parlare moltissimo: la luminosità dei colori, la leggerezza dei movimenti, la morbidezza delle linee del taglio e chiarezza dello stile. La luce diviene la nota dominante dell’intera gamma di proposte.

Primo esempio ne è l’utilizzo del colore che viene messo in risalto con una nuova tecnica, SplashLight: un effetto schiaritura realizzata in orizzontale su una parte dei capelli, a metà lunghezza, in modo da creare una sorta di alone di luce. La piega, arrotondata e liscia, completa poi l’effetto armonioso e femminile

 

DP_JLD_PE2014_03_01.jpg

La tendenza primavera estate esige capelli ondulati, grazie all’utilizzo di una piastra molto larga ed al prodotto consigliato Fix Spray Urban Style. Il taglio lungo viene reso leggermente ovalizzato alla base del collo per accentuare il movimento. Le punte vengono leggermente gommate con la tondeuse per alleggerirne l’insieme e permettere un movimento flessibile e fluido

Per la amanti della frangia buone notizie: il ritorno è ufficiale! Si prende l’ispirazione dagli anni ’60 e la si rende moderna. Larga e tagliata rigorosamente all’altezza dell’incavo del naso, sotto per sopracciglia: perfetta per sguardi intensi e valorizzati!

DP_JLD_PE2014_13_01.jpg

DP_JLD_PE2014_09_01.jpg

E per i capelli corti? Tagli scalati e sbarazzini: la materia viene mantenuta ma la sfilatura crea il movimento. Viene lasciata una ciocca più lunga sul davanti, asimmetrica, per creare diversi stili e giocare con le tendenze. Il colore realizzato è il Front Light, ovvero la schiaritura della parte anteriore seguendo una forma a triangolo. L’idea è quella di portare luce sulla zona della frangia, per dare rilievo e profondità ai capelli.

Provare per credere!

DP_JLD_PE2014_07_01.jpg

Foto credits Jean Louis David | Tutti i diritti sono riservati