Il CES 2016 è territorio di importanti novità per molti produttori ed LG, da sempre attiva anche sul fronte dei televisori, coglie l’occasione per presentare la sua linea di TV OLED 4K con tecnologia HDR (High Dynamic Range), tra cui spiccano gli incredibili modelli G6 da 77 e 65 pollici ed E6 da 65 e 55 pollici. La tecnologia OLED permette di ottenere risultati inimmaginabili fino a qualche tempo fa in termini di luminosità, resa del nero e gamma cromatica. La tecnologia HDR inoltre supporta gli standard più esigenti del settore come HDR 10 e Dolby Vision.
La tecnologia HDR dei TV OLED di LG esprime colori brillanti e neri profondi e grazie ad un pannello a 10 bit sono in grado di riprodurre oltre un miliardo di combinazioni cromatiche. G6 ed E6 sono i primi TV creati da LG con il nuovo design Picture-On-Glass che ha un pannello OLED da soli 2,57 mm di spessore, un vetro posteriore semitrasparente nonché una soundbar frontale.
Il diffusore sonoro è realizzato dai pionieri dell’alta fedeltà Harman/Kardon ed è in grado di coprire l’intero spettro sonoro, anche grazie ad un subwoofer che può garantire anche bassi corposi e potenti.
Nella nuova linea 2016 di TV OLED di LG non può mancare la più recente evoluzione del sistema operativo webOS, la versione 3.0. Il sistema, pulripremiato sin dalle sue prime edizioni, permette ad ogni tipologia di utente di accedere in maniera semplice e pratica a tutte le funzioni della Smart TV.
“La nostra linea di TV OLED per il 2016 porta con sè tante innovazioni, fra cui spiccano il design Picture-on-Glass e l’HDR Pro dei modelli G6 ed E6” il commento di Brian Kwon, Presidente e CEO di LG Home Entertainment Company. “Grazie all’evoluzione continua dei nostri TV OLED, siamo i precursori tecnologici del settore; il nostro obiettivo è mostrare a tutti i consumatori gli incredibili benefici dei TV OLED. E siamo sicuri che il 2016 sarà l’anno perfetto per farlo.”
Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati