Come ogni anno in questo periodo, siamo abituati a sentire le novità presentate alla fiera di Berlino dedicata all’elettronica di consumo. IFA 2017 si è appena conclusa e ha portato i maggiori produttori internazionali a parlare dei loro prodotti all’avanguardia tecnologica. Scopriamone alcuni.

Skate, hoverboard, e-bike

Nilox, marchio italiano tecnologico del gruppo Esprinet, gioca su prodotti vivibili all’aria aperta. A IFA 2017 sono stati presentati tre modelli di e-bike, ossia biciclette elettriche a pedalata assistita, che completano la linea DOC insieme a skateboard (DOC cruiser e Longboard), hoverboard e monopattini. Nilox DOC e-bike X2 è una bicletta elettrica pieghevole dallo street design, leggerissima e pratica anche sui mezzi di trasporto. Mentre il modello X3 è sportiva ed ecologica, dotata di cambio Shimano a 6 marce e pneumatici “fat”. Quella che potrebbe fare più al caso nostro è la X1, dall’animo metropolitano e più essenziale e femminile, è dotata di una porta di ricarica USB per smartphone, fantastica! Oltre a tutto ciò anche una gamma di zaini (Business, Fighter e Everyday) completa le novità di Nilox. Fabbricati in tessuto tecnico con dettagli in ecopelle hanno uno scomparto PC e sono comodissimi per ogni occasione.

03_DOC_ebike_X1c zaini

Anche Segway propone mezzi di trasporto personale elettrici, con i suoi hoverboard di ultimissima generazione. Nella versione mini, sono intelligenti e autobilanciati. Segway miniLITE, adatto in particolar modo ai bambini, e miniPLUS (con modalità ‘follow me’) completano la gamma con il già conosciuto miniPRO. Inoltre entrambi i nuovi modelli possono essere monitorati tramite la app Ninebot by Segway, dove è semplice tenere sotto controllo velocità, chilometri e stato della batteria.

Lifestyle image_miniLITE2

Illuminazione e videosorveglianza

Sono state presentate anche le ultime novità di Philips Lighting, come Hue Entertaiment che coinvolge l’intrattenimento immersivo domestico sincronizzandosi con film, videogames, musica anche in streaming! Oltre a nuovi multi pack, starter kit di faretti e lampade, ci sono aggiornamenti anche per la gamma smart home, ora compatibile con Apple HomeKit, dopo il potenziamento della funzione Tap, il Dimmer switch e di tutti gli accessori.

Bigben Interactive ha presentato gli speaker più luminosi di sempre: Lumin’Us. Per un’atmosfera magica in casa, adatti ad ogni componente della famiglia, questi speaker audio wireless hanno forma e colori davvero originali. Si collegano tramite bluetooth oppure tramite un cavo USB al nostro dispositivo e per 8 ore la musica è assicurata! Grazie al telecomando è semplice alzare o abbassare il volume oppure cambiare gli effetti luminosi, alternando 9 colori oppure bloccandone uno solo.

BTLSHEART_LF01

BTLSBEAR_LF01_ORANGE

Oltre alle soluzioni di networking domestiche come switch, router e sistemi wifi, Netgear quest’anno a IFA ha portato soluzioni notevoli di videosorveglianza. Arlo Go è una telecamera che può essere connessa alla rete telefonica mobile, è dunque il primo dispositivo mobile smart con connessione LTE. Riprende in alta definizione e può essere posizionata ovunque perché è senza fili. L’altro membro della famiglia è Arlo Baby, la videocamera monitoring all in one con riproduttore ninna nanna incorporato, una luce notturna e sensori dell’aria. Questa videocamera HD è perfetta per monitorare il sonno del tuo bambino.

7.Arlo Baby_Lifestyle Rabbit Shelf

Smartphone e laptop

LG ha presentato il nuovo smartphone con display OLED fullvision, il tanto atteso LG V30. Nonostante i suoi 6 pollici di dimensioni LG V30 è uno smartphone estremamente compatto e sottile. Dotato di una qualità visiva senza precedenti, ha inoltre una doppia fotocamera con lenti Crystal Clear in vetro. Le vostre foto non saranno più le stesse. Il sistema audio, in collaborazione con B&O Play, è dotato di un Quad DAC Hi-Fi avanzato, un esplosione di suoni vi accompagneranno durante le giornate più faticose. Nella confezione troverete anche un paio di cuffie firmate B&O Play.

LG V30 Range

Altro marchio produttore di smartphone ma per fascia decisamente diversa, Cat Phones presenta a IFA i suoi device super resistenti. Due nuovi smartphone rugged CAT S41 e CAT S31 e il primo tablet del brand, il Caterpillar T20. Pensati appositamente per superare le sfide quotidiane per chi lavora in ambienti difficili come l’edilizia, l’agricoltura, la meccanica o per chi fa escursionismo, ciclismo ecc. Questi dispositivi sono costruiti per resistere a varie sfide: umidità, polvere, acqua e cadute.

1a.CAT_PHONES_S31_Lifestyle_Scogli

Anche Wiko ha annunciato le sue novità: la famiglia View (View, XL e Prime) caratterizzati da widescreen in 18:9 e Tommy 2 Plus. Punto a favore di questi smartphone è sicuramente la fascia di prezzo, accessibile a tutti (a partire da 149€). Una cover creata appositamente per la gamma View, smart folio, permette di accedere a chiamate e notifiche con un solo tocco mantenendo protetto lo smartphone. Lo smartphone Tommy 2 Plus nuovo nella Y range, è in realtà un grande ritorno. La versione aggiornata monta infatti l’ultima versione di Android Nougat con multifinestra. Il design in metallo colorato dai bordi arrotondati vi farà ri-innamorare di nuovo di questo device.

Tommy2 Plus_Range

Asus ha presentato il suo ultrabook VivoBook S14, con display FullHD da 14 pollici. Pesa solamente 1Kg e 300 grammi, e il suo profilo sottile da 18,8 mm lo rende perfetto per chi è sempre on-the-go. Sarà disponibile nei colori oro e grigio, ha un sensore per le impronte digitali e ha lo stile inconfondibile di Asus.

ASUS VivoBook Pro 15 N580_4K-1

Smart Home

Somfy ha ideato un sistema smart per la casa, Somfy Climate, il termostato connesso. L’obiettivo è quello di migliorare gli spazi domestici abbattendo i costi energetici. Monitorando la qualità dell’aria interna si può migliorare il benessere delle persone che abitano nella casa. Il termostato connesso tiene sotto controllo il consumo di energia, essendo collegato agli impianti motorizzati di tapparelle e tende per isolare la casa dal freddo e dal caldo.

Somfy_Connected_Thermostat

In fatto di casa, chi può venire in nostro aiuto se non i nostri alleati elettrodomestici? Neato Robotics ha mostrato Botvac D7 Connected, un robot aspirapolvere intelligente che permette agli utenti di creare una mappa di pulizia della propria casa, per la massima precisione anche al buio.

Anche l’azienda Polti, presente a IFA, ha presentato i suoi nuovi prodotti eco-friendly e easy-to-use. Oltre alla gamma vaporetto, Moppy si è rivelata la protagonista di questa fiera. Dedicata alla pulizia dei pavimenti è immediata, combina l’efficacia del vapore con lo spazzolone senza filo. Semplice da usare, velocizza le pulizie di ogni giorno, igienizzando i pavimenti senza detersivo in una sola passata. Moppy è la vera mascotte del pulito!

Vaporizzazione_bassa_white

Moppy_white_ambientato_sala