Vi abbiamo già parlato qui del nuovo Carrefour di Carugate (MI), all’interno del centro commericiale Carosello. Il megastore, estremamente raffinato, è stato interamente restaurato e ripensato per offrire una shopping experience all’avanguardia. Il cliente è accolto in una “boutique” di dimensioni enormi, dove ogni macroarea presenta una scelta amplissima, compresi articoli di nicchia e d’alta gamma.

Si è piacevolmente catturati dal layout di gran gusto e poi silenziosamente accompagnati verso un’esperienza d’acquisto che coinvolge e soddisfa tutti i cinque sensi. Se avrete occasione di visitarlo vi incanterà fin dall’ingresso, dove noterete un ristorante: Terre D’Italia. Ebbene sì, il brand che probabilmente avrete già apprezzato assaggiando taralli, pasta, olio, o un’ altra tra le 400 referenze del marchio, oggi è anche un ristorante. Il primo, in Italia, accessibile sia dall’esterno (la galleria commercilae del Centro Commerciale Carosello), che dall’interno, ossia dall’ipermercato. Così, tra un acquisto e l’altro, potrete fermarvi e interrompere lo shopping per una pausa pranzo o una cena di gran gusto.

Inaugurato il 16 Dicembre, il Ristorante Terre d’Italia conferma l’impegno di Carrefour nel valorizzare le tradizioni gastronomiche locali e lo sviluppo delle piccole e medio aziende, salvaguardando il ricchissimo patrimonio gastronomico italiano e il tessuto produttivo su cui si fonda. “Tornare alle origini per scoprire un territorio e riconoscersi nelle sue tradizioni” è proprio la mission di Terre d’Italia sposata da Carrefour.

Dal 1999,  grazie alla conoscenza profonda del patrimonio gastronomico italiano, Terre d’ Italia seleziona le eccellenze alimentari tipiche delle nostre regioni e ci riporta all’origine del gusto.
Il ristorante, aperto al pubblico tutti i giorni, impiega ingredienti Terre d’Italia e mantiene contenuto il costo delle portate proposte.Piatti gustosi e low cost sono stati cucinati fin dal giorno dell’inaugurazione; con un divertente showcooking, gli ex concorrenti di MasterChef  Maurizio e Andrea,  hanno offerto un primo piatto e un dolce ottimi d’aspetto e graditissimi al palato. Hanno preparato degli spaghetti sostituendo il caviale con le più economiche uova di lompo e per il dessert hanno impreziosito un banale pandoro con una crema di grande effetto. Conteneva tuorli d’uovo, caffè, cioccolato, tutti ingredienti comuni, ma il risultato era eccellente.

E’ stato un divertente e saporito inizio che meglio non poteva introdurci alle nuove mirabilia di casa Carrefour.

12483791_10153740646916878_1139910199_n

AS3Y8512

AS3Y8693

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati