Solo qualche mese fa si parlava nel lancio della collezione total look autunno inverno 2015 firmata da Carrefour. Torniamo oggi a parlare proprio di questo impegno nell’investire nel settore moda e tessile con il lancio di una nuova capsule collection autunno inverno 2015 frutto questa volta della collaborazione con la giovane stilista emergente Kristina Danilova, studentessa dell’Accademia italiana di arte, moda e designer di Firenze.

La collezione, che s’ispira allo stile Normcore, fa parte di un progetto nato con l’ideazione e il disegno dei modelli da parte della stilista e che ha poi proseguito con la realizzazione dei capi completamente in Italia. La capsule collection possiede un mood decisamente minimalista che si ispira alle tendenze provenienti dalla grande mela. Dalla contrazione dei termini normal e hardcore nasce infatti una nuova parola: normcore che si riferisce a coloro che hanno fatto della normalità il proprio biglietto da visita, attraverso semplicità e un vero e proprio ritorno all’essenziale.

Gli abiti della collezione risultano confortevoli, dal taglio morbido con tonalità che vanno dal nero al grigio. Fiore all’occhiello di questa collezione firmata carrefour è senza dubbio la qualità dei materiali utilizzati, studiati appositamente per vestire una donna dinamica, alla moda, che non rinuncia alla comodità pur essendo sempre alla ricerca di uno stile trendy.

La stilista emergente, Kristina Danilova commenta così la capsule collection realizzata: sono particolarmente orgogliosa di aver partecipato a questo progetto che mi ha permesso di vedere realizzata la mia prima collezione. È stato molto interessante essere coinvolta in tutte le fasi del progetto, dalla prima realizzazione dei campioni, alla scelta dei tessuti, alla definizione del fitting di ogni capo. La collezione che è stata prodotta rappresenta molto bene la mia idea iniziale di proporre una linea di abiti che fa della normalità il vero trendy.

E le sue parole non potrebbero essere più vere e trovare miglior riscontro se non nell’allestimento realizzato ad hoc nei punti vendita più grandi della rete di ipermercati Carrefour, per enfatizzare al meglio novità dei nuovi capi di abbigliamento, la cui particolarità deriva soprattutto dall’approccio innovativo della giovane stilista che ha saputo reinventare l’uso delle T-shirt senza stampe, dei jeans dal taglio dritto, dai blazer maschili in 100% lana.

 

Capsule Collection Carrefour (1)

Capsule Collection Carrefour (2)

Capsule Collection Carrefour (3)

Capsule Collection Carrefour (4)

Capsule Collection Carrefour (5)

Capsule Collection Carrefour (7)

Capsule Collection Carrefour (8)

Capsule Collection Carrefour