Le giornate qui scorrono lente, la percezione del tempo che passa si può ricondurre solo ai due momenti di alba e tramonto che danno vita all’inizio e la fine quotidiana del Ramadan. Il tutto ruota intorno a questi due momenti e scansisce la vita anche di chi, come me, è semplicemente alla scoperta di questi luoghi. Il tramonto è forse il momento più importante in questo mese di digiuno perché ne sancisce il termine ed è come se tutti qui ricominciassero a vivere, a muoversi e a parlarti con la luce negli occhi che durante il giorno sembra sopita.

Corniche street è una di quelle vie che percorrerete e percorrerete ancora se siete qui ad Abu Dhabi. E’ infatti una strada strategica che collega più parti della città stessa, costeggiando l’acqua.  Si tratta in realtà di un lungomare che si estende per ben otto chilometri e che include parchi giochi, aree ciclabili, percorsi pedonali, caffè, ristoranti, piazze nonché la Corniche beach, un’area balneabile sorvegliata da bagnini. Questo tratto di spiaggia è una delle migliori di Abu Dhabi ed ha anche conseguito la bandiera blu che è una garanzia internazionale di qualità, a livello di pulizia e sicurezza.

Il modo migliore per visitare la Corniche è a bordo di una bicicletta e proprio per venire incontro a questa necessità sono dislocati ben quattro punti di noleggio lungo tutto il lungomare. L’orario che vi consiglio è quello del tramonto per poter godere dei colori del sole sul mare dell’Arabian Gulf. Non stupitevi se il vostro obbiettivo della macchina fotografica si appanna alla velocità della luce, purtroppo qui il caldo umido gioca brutti scherzi: basta pazientare e l’ottica torna nitida senza alcun problema di qualità!

 

Abu Dhabi THEOLDNOW DAY 1 (40)

Abu Dhabi THEOLDNOW DAY 1 (38)

Abu Dhabi THEOLDNOW DAY 1 (33)

Abu Dhabi THEOLDNOW DAY 1 (31)

Abu Dhabi THEOLDNOW DAY 1 (30)

Abu Dhabi THEOLDNOW DAY 1 (29)

Abu Dhabi THEOLDNOW DAY 1 (26)

Abu Dhabi THEOLDNOW DAY 1 (25)

Abu Dhabi THEOLDNOW DAY 1 (60)

Tutte le immagini dell’articolo sono proprietà di Laura Renieri | Realizzate con Canon Reflex EOS 70D con ottiche Canon EFS 15-85 mm e/o Canon EF-S 10-22mm | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati