Per la collezione uomo Primavera-Estate 2016, s. Contemporaneità e vivacità caratterizzano la collezione: questi due caratteri ben si rispecchiano nelle lavorazioni, nel design e nei materiali utilizzati che si mescolano creando combinazioni ed abbinamenti inediti.

I colori della collezione spaziano dai vivaci giallo pompelmo e turchese lagoon, al rosso pompei per approdare poi al nude ed al classico jeans. I materiali di stagione sono di altissima qualità e rispecchiano alla perfezione lo stile del brand: buffalo washed dall’effetto vintage, vitello effetto lino ed il nuovissimo vitello scamosciato verniciato. Un posto d’onore lo occupa senza alcun dubbio la nappa optical, che ritroviamo poi ripresa anche nella collezione donna.

Ideali per la stagione estiva sono le espadrillas, presentate come un connubio tra la classicità del mocassino e la leggerezza della calzatura con la para in corda: in vitello anticato a mano nei colori del nude e turchese saranno le vostre compagne durante la bella stagione. La sneaker ovviamente non può mai mancare per il tempo libero: leggerissima, viene proposta in vitello scamosciato rosso pompei abbinato al vitello tappato bianco oppure in bufalo vintage color navy.

Per le occasioni più formali non potete fare a meno della derby in suede con inserti in vernice scamosciata nei toni del rosso, turchese, ambra e pompelmo e della francescana color navy, la cui particolarità sta nella suola running a contrasto. Se cercate invece una calzatura incredibilmente leggera e fresca, la stringata in vitello scamosciato effetto lino fa al caso vostro!

Per la pelletteria a.testoni punta su uno stile classico ma al tempo stesso informale. La novità protagonista della collezione è il pratico zaino multitasche presentato in due varianti, in vitello martellato e tessuto nero oppure in vitello vintage color testa di moro impreziosito da dettagli giallo pompelmo (ho già la sensazione che molto presto diventerà il mio prossimo acquisto). Se non siete amanti degli zaini, la messenger, la boston bag ed il portadocumenti vengono presentati per questa stagione in color navy.

M47114_NUDE_LAGOON M70376_JEANS+NAVY_NERO M70348_NAVY+POMPEI M45990_POMPEI_LAGOON_AMBER_POMPELMO M47141_JEANS_PEARL M47102_POMPEI+LAGOON+NUDE M12490_JEANS+NUDE M12365_NUDE_LAGOON WUBW337_LAGOON+NERO_POMPELMO+NERO_CARAMEL+NERO BU05262_AMBER BU08302_NERO

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati