Carrefour inaugura a Milano, nello spazio di viale Bezzi n.4, un nuovo concept. Si tratta di un nuovo formato di market gourmet, totalmente innovativo rispetto al modello già ampiamente diffuso nel resto d’Italia ed implementato strategicamente in una zona di forte crescita del capoluogo lombardo. Milano, infatti, non è una scelta casuale. La città risulta trend setter d’Italia più aperta a nuovi modi e mondi enogastronomici, territorio perfetto per lanciare quello che può essere definito il re dei gourmet ovvero una formula inedita pensata per andare incontro alle esigenze dei food lovers ed allo stile di vita di chi vive in città dinamiche come Milano.

Il nuovo format possiede una struttura molto articolata con un unico filo conduttore ovvero l’unione dell’esclusività dei prodotti offerti, all’ambiente rilassante e piacevole e ad una attenzione particolare a chi vive di gusto senza rinunciare alla convenienza. Innumerevoli sono le novità in termini di varietà e qualità dei prodotti che vengono studiati ad hoc per il cliente. Tutto parte dalla progettazione del punto vendita che spazia dagli interni al design dell’arredo. Il punto vendita di viale Bezzi vanta circa 3200 metri quadri ed una varietà di oltre 20.000 prodotti, è stato progettato per mondi concettuali rinunciando all’impostazione strutturale classica della grande distribuzione ed invitando il cliente ad un percorso attraverso aree tematiche con prodotti ricercati e di alta qualità.

I prodotti di eccellenza riguardano sia il territorio italiano che quello internazionale proponendo piatti tipici della cucina asiatica (ad esempio thai, vietnamita, cambogiana..) Che si vanno ad affiancare alla ricca e prestigiosa gastronomia ittica con proposte uniche per il settore della grande distribuzione.

 

 

Fiore all’occhiello del punto vendita sicuramente la cantina di vini dedicata alle degustazioni che può vantare un’area dedicata alla champagne experience, alla quale si aggiunge il mondo del cioccolato, del caffè con la torrefazione in loco, l’area delle bevande calde con te prestigiosi provenienti da tutto il mondo e degustazioni quotidiane. A chiudere il cerchio della bontà arriva una sezione tutta dedicata al benessere attraverso un’area special juices con un muro di 5 m di bevande salutistiche, vintage e particolari come quelle al baobab.

L’offerta viene infine completata da una shopping experience unica per la grande distribuzione: Carrefour, infatti, vanta una formazione ad hoc del personale presente nel punto vendita che può così diventare consulente per gli acquisti per i clienti del supermercato. Vista l’importanza del benessere e delle necessità alimentari più svariate, è stata creata inoltre un’area speciale dedicato ai prodotti wellness, bio e vegan che rispecchia il concept del gourmet ovvero uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto, enfatizzato anche dalla nuova area del super food con prodotti composti con la giusta dose di proteine, verdure e carboidrati.

Dimenticate il vecchio concetto di grande distribuzione e provate a immaginare un luogo dove gourmet e qualità si fondono all’unisono per una shopping experience da 10 e lode!!

 

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati