Grandi novità in casa Carrefour. A Carugate, proprio dove il colosso francese aprì il primo punto vendita in Italia (era il 1972), oggi sorge un ipermercato completamente ristrutturato, studiato per offrire una “customer experience” estremamente evoluta.

Un’area di ben 1200 mq – organizzata in 4 macro aree – in cui modernità, tecnologia e tradizione si sposano al meglio: fare la spesa diventa un’esperienza innovativa, senza precedenti, in cui tutti i cinque sensi sono stimolati. La fruizione di spazi, prodotti e servizi è studiata ad hoc per essere il più possibile “a misura d’uomo”. Ma vediamo nei dettagli le novità di questo megastore Carrefour.

All’ingresso, la vista è catturato dal Ristorante Terre d’Italia ( ve ne parleremo presto approfonditamente…). Si tratta del primo ristorante italiano accessibile da un supermercato e consente una sosta gustosa mentre si fa la spesa; lo spazio è accogliente, il cibo ottimo.

Seguono le prime due macroaree dello store (il “Mercato” e “La Spesa Quotidiana”) dedicate al fresco. E’ proposta frutta di ogni tipo, compresa quella a KM zero, biologica e tropicale. E poi pane e dolci di ogni tipo, carne, pesce e formaggi di un’infinità di tipologie, da quelli più antichi della tradizione italiana alle referenze internazionali, con un grande assortimento riservato  ai prodotti d’alta gamma. Tutto presentato al cliente in modo incantevole.

C’è persino un angolo mercato su modello medio-orientale del “suq”, con un’esplosione di spezie e aromi; per gli appassionati di cibo orientale un fornitissimo “Sushi Daily”. A questo si affianca un banco pescheria che ogni giorno offre preparati di pesce fresco con ricette create ad hoc. Per i clienti più esigenti, poi, oltre ad un Juice Point, il nuovo Ipermercato Carrefour di Carugate offre un intero comparto di prodotti biologici e specifici per le diverse intolleranze alimentari. Ma le sorprese non sono finite: pensate che è possibile acquistare perfino mozzarella fatta al momento.

_MG_2224

_MG_4971

_MG_2024

_MG_5018

Dimenticate di essere in un megastore e immaginatevi in una raffinata boutique. Dove tutto è ricercato nei minimi dettagli e i cinque sensi sono deliziati al meglio.Una boutique specializzata, enorme,  che si accosta ad un’altra e a un’altra ancora. Ogni reparto è composto da un assortimento senza precedenti per qualità e varietà.

 

Alle prime due macro aree seguono la “Moda” e lo spazio “Novità”. Quest’ultima ospita la libreria – decisamente tra le zone più incantevoli dell’ipermercato – comprensiva di un chiosco editoriale e un’intera porzione dedicata al relax di adulti e bambini.

_MG_2368

Dando un occhio alla zona Casalinghi, poco più in là, oltre ai prodotti per la casa troverete un centro servizio ferramenta auto,  con un tintometro che permette di creare la tintura ecosostenibile a richiesta del cliente.

Siete amanti della tecnologia? Non perderete una novità grazie ai 42 monitor presenti in diversi punti dell’ipermercato su cui girano costantemente comunicazioni relative a novità di prodotto e offerte speciali.

Ragazze, non ci credere ma nel reparto Moda (sterminato!) è  disponibile perfino un Digital Mirror.

Il nuovo Ipermercato di Carugate oggi rappresenta un unicum in Italia; sorprende, conquista e soddisfa il cliente più che mai. Non è difficile immaginare che sia il  primo di una lunga, piacevole serie….

_MG_2316

_MG_2467
Photo Credits: Carrefour
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati