Lo sapete che in Italia le macchie cutanee sono al terzo posto tra i problemi di bellezza delle donne? Sul viso, sul décolleté, sulle mani: a moltissime donne, ma anche a molti uomini, capita di vederne comparire qualcuna e spesso i rimedi cosmetici non sono sufficienti. Le macchie cutanee infatti non hanno sesso, età nè razza: chiunque può ritrovarsele addosso, a prescindere da quanto si prenda cura del proprio corpo. Quali le cause? Esposizione al sole, acne e gravidanza, in particolare.

Caudalie viene in soccorso di tutti coloro che sono soggetti alla comparsa delle macchie arricchendo la linea VINOPERFECT, brevettata nel 2005. Al Sérum Éclat Anti-Taches, dal 2008 numero 1 degli anti-macchie in farmacia, si aggiunge il Fluide Teinté peau parfaite FPS20 VINOPERFECT.

Il siero di Caudalie idrata la pelle in profondità; non solo cura le macchie esistenti, uniformandole, ma previene la comparsa di nuove macchie. Il suo essere non fotosensibilizzante permette di applicarlo prima dell’esposizione al sole, sotto la crema solare: questo consente di ottenere un colorito senza difetti, omogeneo, più luminoso e più duraturo! Applicandone mezzo contagocce mattina e sera su viso, collo e décolleté sarete perfette in ogni occasione: il siero si assorbe molto rapidamente senza lasciare quella fastidiosa sensazione di unto e lascia la pelle molto profumata.

Il Fluide Teinté abbina al trattamento curativo quello estetico, fungendo anche da fondotinta. Applicato da solo o dopo il siero è l’alleato essenziale per coprire rossori, cicatrici da acne, difetti cutanei e, ovviamente, macchie. Disponibile in due tonalità (light e medium) dona alla pelle un colorito omogeneo e naturale, senza ungere. Perfetto da applicare la mattina prima del trucco.

Ma cosa contengono questi prodotti “miracolosi”? La Viniferina, un principio attivo naturale che si trova all’interno della linfa di vite, molto più efficace sulle macchie dell’acido cogico e della vitamina C. La Viniferina è stata stabilizzata e brevettata da Caudalie per garantire un’azione anti-macchia allo stesso tempo correttrice e preventiva. Pensate che le donne applicavano la linfa di vite sulla pelle già centinaia di anni fa, mentre lavoravano sotto il sole.

Caudalie ci regala dunque due prodotti ricchi di storia e di tradizione, adatti a qualunque tipo di pelle, curativi e preventivi. Esiste qualcosa di meglio?

 

IMG_4901

IMG_4903

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati