Alimentazione, prodotti tipici e sostenibilità. I temi cardine dell’Esposizione Universale di Expo Milano 2015 hanno cominciato a ispirare e contaminare moltissime collezioni di diversi brand d’alta moda e di beauty. Tra questi anche Deborah Milano ha scelto di realizzare una collezione make up tutta interamente dedicata a questo evento in collaborazione con l’artista e designer italiano Alessandro Medini. Il fil rouge della Water Effect Collection, realizzata in limited edition, è l’acqua rivisitata e reinterpretata all’interno dei diversi prodotti della linea tra cui:liquid gel eyeliner, rossetti, mousse eyeshadow e glossyeyeshadow. Un grande omaggio che non è passato inosservato all’interno dei giardini dell’Università degli Studi di Milano grazie al maxi monumento alto ben otto metri e dedicato al rossetto Deborah Milano.

Le labbra sono in primo piano grazie a quattro diversi rossetti pensati in tonalità da una parte brillanti e intense e dall’altra delicate e tenui. Si passa, infatti, dal magenta di Modern Mauve all’albicocca nude di FreshApricot passando per il fucsia vibrante di Vivid Fuxia al rosa corallo di BrilliantCoral.
Un caleidoscopio di colori vibranti arricchisce la collezione di gel eyeliner, tutti rigorosamente waterproof. Green Leaf è un bel verde smeraldo, Turquoise Water un celeste chiaro, Deep Black un nero intenso mentre Pink Water Lily e Dragonfly Blue sono rispettivamente un rosa baby e un blue china.

La palette cromatica della nuova collezione Water Effect Collection di Deborah Milano unisce poi delle nuance corpose alle quattro mousse eyeshadow dal tocco morbido e setoso. L’oro rosato di Fair Nymphaea si mescola al viola orchidea di Purple Iris e al blue jeans di Blue Lotus fino al mix di blu/verde di Deep Water Green. Per quanto riguarda, invece, il glossyeyeshadow si tratta di un prodotto dal finish trasparente ma ultra lucido che dona alla pelle e soprattutto alla palpebra un effetto bagnato per nulla appiccicoso.

Water Effect Collection Deborah Monumento

Credits Google | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Marta Ruffini | Tutti i diritti sono a lui riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati