House of Marley è un must in ambito musicale e non per nulla ne abbiamo già parlato in precedenza raccontando di qualche prodotto che ci aveva colpito. Ritorniamo oggi insieme ai principi di House of Marley che da sempre si impegna a realizzare prodotti che siano di altissima qualità, eart-friendly e che incarni la visione di Marley, Bob Marley proprio lui, il profeta in ambito musicale, colui le cui parole toccano, muovono ed ispirano tutte le generazioni ed etnie. Lui ha avuto il dono di saper usare la musica per diffondere i suoi ideali di uguaglianza, unità, autenticità, charity e sostenibilità. Il brand segue le orme del maestro e punta a raggiungere la stessa eccellenza in tutto ciò che crea. Non ci si vuole limitare a creare prodotti nel modo giusto ma, dato che i prodotti vengono creati proprio da appassionati di musica, si è deciso di riversare la passione nella cura di ogni dettaglio, in modo da poter ascoltare la musica che si ama esattamente come ci si aspetta che essa sia.

La famiglia Marley è da sempre impegnata nella protezione della Terra, la sua missione è creare prodotti di altissima qualità nel modo più etico e responsabile possibile da un punto di vista ambientale. È per questa ragione che i prodotti e le confezioni utilizzano materiali naturali, ecocompatibili e rinnovabili, provenienti da fonti sostenibili, da legni con certificazione FCS, cotone organico ed alluminio riciclabile. Hanno scelto infatti di assumersi la responsabilità dell’impatto che i prodotti possono avere sul pianeta e così facendo vanno a mantenere intatte le bellezze della nostra terra.

Marley Liberate THEOLDNOW (2)

 

Per creare questi prodotti viene utilizzata la musica reggae come tester dato che i bassi sono il primo aspetto a cui bisogna rivolgere l’attenzione. Il basso è la forza motrice: non importa quanto sia basso il suono, qualunque esso sia il desiderio è quello di ascoltarlo senza distorsione e al contempo avendo l’effetto che questo colpisca forte. Per questa ragione ciascuno degli auricolari, cuffie od altoparlanti realizzato per suonare il miglior basso della musica reggae in maniera che il suono sia autentico e che lo si possa percepire in qualsiasi strumento o voce.

Come cuffie on-ear sono rimasta colpita dal modello Marley Liberate che vedete nelle immagini di questo articolo. Si tratta di cuffie indossateli dal design acciaio inossidabile realizzate progettato per essere durevole e leggero e naturalmente confortevole. Lo stile delle cuffie comprende cuscinetti ultras soffici per un perfetto comfort e un isolamento totale dai rumori esterni, si sono infatti dimostrate perfette in metropolitana o in aereo dove il disturbo sonoro esterno è decisamente elevato. L’esclusivo tessuto Marley composto da canapa recuperata, cotone organico e fibre di bottiglia di plastica riciclata, più noto come il tessuto Rewind, non manca e rende ancora più confortevole indossare queste cuffie per periodi temporalmente elevati. Infine i dettagli che rendono speciale queste cuffie sono date anche dal legno raccolto responsabilmente nel rispetto delle risorse sostenibili ovvero il legno in sapele certificato FSC che rende ancora più speciale questo prodotto. Un vero proprio amore a prima vista con Marley Liberate che è riuscito a coniugare altissima qualità audio con un design accattivante e moderno, decisamente perfetto.

Marley Liberate THEOLDNOW (4)

Marley Liberate THEOLDNOW (7)

Marley Liberate THEOLDNOW (8)

Marley Liberate THEOLDNOW (11)

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati