Non abbiamo ancora avuto tempo di fare il cambio degli armadi che l’estate è già alle porte con il sole bollente e le temperature decisamente elevate. È giunto quindi il momento di attrezzarci per affrontare questo strano clima, con la speranza che ad Agosto non nevichi!

Per l’uomo, Aeronautica Militare ha voluto proporre una collezione SS2015 al tempo stesso sportiva ed alla moda, una collezione casual chic che si ispira al mondo dei piloti per creare un total look con una grande attenzione ai dettagli, realizzato con materiali di qualità.

Due sono le linee proposte: la linea Freetime vuole rappresentare lo spirito sportivo della marca, con loghi e stemmi dell’Aeronautica Militare e colori forti e vivaci. La bandiera italiana ed i loghi ben si abbinano con i toni del blu, bianco, grigio e rosso. Gli highlight sono senza alcun dubbio le decorazioni e le stampe, che contribuiscono a dare quel mood sportivo ai capi. La linea Volo, invece, vuole rappresentare uno stile military grunge, con grafiche vintage e tessuti camouflage. I classici toni del verde militare, khaki, beige e grigio vengono accostati da colori pastello.

Aeronautica Militare punta sui tessuti utilizzati dell’aeronautica stessa, come nylon, canvas, pike e jersey stretch. I materiali vengono trattati con delle particolari tecniche di colorazione a freddo, che contribuiscono a conferire a sweater e t-shirt quell’effetto così particolare. I pantaloni vengono tinti in capo, per ottenere una brillantezza del colore prolungata. Elementi chiave sono giacche in pelle modello aviatore, pantaloni anti-g e borse per i caschi. A completare la collezione non potevano mancare ovviamente sciarpe, cinture, berretti, borse e zaini per creare un perfetto total look da veri piloti.

AERONAUTICA MILITARE - Uomo SS15 - G77C1827

AERONAUTICA MILITARE - Uomo SS15 - G77C1418

AERONAUTICA MILITARE - Uomo SS15 - G77C1194

AERONAUTICA MILITARE - Uomo SS15 - G77C0237

Foto credits courtesy of Aeronatica Militare | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati