La modella americana Carolyn Murphy è da 20 anni il volto di Estée Lauder, una delle collaborazioni più lunghe nel mondo del beauty.

La collaborazione è iniziata nel settembre 2001. La prima campagna è stata per Advanced Night Repair Eye, nel gennaio 2002. Da allora, Carolyn è apparsa in oltre 100 campagne di skincare, make-up e fragranze del brand.

È stata il volto dei franchise più iconici di Estée Lauder, tra cui Advanced Night Repair, Double Wear, Bronze Goddess, Re-Nutriv, Beautiful e Pure Color.

La bellezza, l’intelligenza e l’empatia di Carolyn incarnavano la donna Estée Lauder allora come oggi, e il suo approccio autentico alla bellezza e al benessere, come qualcosa di naturalmente insito in lei, si rivolge alle donne di tutte le età. Ha superato le generazioni restando una delle donne più affermate e di successo nel settore della moda e della bellezza.

Carolyn oggi appare nella campagna del fondotinta numero uno di Estée Lauder, Double Wear Stay-in-Place Makeup, e sarà presente in ulteriori campagne di make-up e prodotti per la skincare per tutto il 2021.

Ma conosciamo più da vicino Carolyn Murphy.

Carolyn è nata nel 1973 in Florida ed è cresciuta tra la costa del Golfo e la fattoria della sua famiglia in Virginia. Molto attenta alle tematiche ambientali, alla tutela degli oceani, alla natura e all’agricoltura biologica, ama l’arte, la letteratura e andare a cavallo. Si dedica inoltre al giardinaggio e all’interior design.

Carolyn incarna alla perfezione lo spirito Estée Lauder e questo viene ancora più sottolineato nell’intervista per i 20 anni da testimonial del brand, dove racconta la sua carriera, il suo stile di vita e il suo approccio alla bellezza.

Carolyn racconta qual è stato il suo primo ricordo di Estée Lauder, quando da bambina giocava con i profumi e i rossetti sul mobile da toilette della nonna.

Per poi condividere come si è evoluta la sua beauty routine negli anni e quali sono oggi i suoi rituali di bellezza. Per esempio al mattino beve tè verde, si siede in silenzio per 20 minuti e si concentra sul respiro. Negli ultimi 20 anni la sua beauty routine si è trasformata, ora usa più prodotti per combattere l’invecchiamento, come sieri e creme applicate a strati.

Un consiglio prezioso da seguire è certamente l’uso della protezione solare tutti i giorni, perché il danno si manifesta più avanti nel tempo.

E poi ha raccontato qual è la sua routine notturna per il viso, che inizia, invece, con la detersione, utilizzando il detergente in crema Re-Nutriv. Applica poi Advanced Night Repair e Revitalizing Supreme+, oppure Re-Nutriv Moisturizer e Eye Cream. Ed infine per rilassarsi beve una camomilla e prende il magnesio.

Nella sua intervista arriva anche a citare Estée Lauder in persona: “I never dreamed of success, I worked for it”. E poi “Confidence breeds beauty.” Ha sottolineato l’importanza di darsi la carica, quindi se stai passando una brutta giornata, metti un po’ di rossetto e un profumo fantastico per sentirti meglio.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata