Lo vedete il mio sorriso stampato nella foto qui sotto? beh, non avrei potuto che sorridere così vista la giornata di cui sto per raccontarvi! Quando ho ricevuto l’invito non potevo crederci: un’intera giornata a Torino con un programma da vera principessa!

 

Il tutto è iniziato con un ritrovo a Milano ed una gita con altre blogger verso Torino, dove, abbiamo avuto l’onore e il privilegio di visitare la sede storica di L’Oreal, accompagnati da guide d’eccezione che ci hanno fatto sentire da subito a casa!

Un piccolo cadeau gastronomico di benvenuto, il Welcome Coffee, ci ha poi accolto nella vera e propria sala dove ci attendevano prodotti e sperimentazioni. Food Lab ci ha infatti preparato una mini vaschetta con smoothies di mirtilli, camilline con mandorle e marmellata di albicocche, spuma di yogurt con pistacchi e limone candito ed infine una tartellete di riso soffiato, cioccolato e lamponi

 

Dopo questa seconda colazione, all’interno dell’Accademia dove i prodotti vengono pensati, sperimentati, illustrati e perchè no anche testati nel vero senso della parola, è iniziata la presentazione dei prodotti di punta di quest’anno

Per quanto riguarda i prodotti del 2011, abbiamo iniziato con l’analisi di Chroma Sensitive di Kérastase, un prodotto pensato appositamente per i capelli colorati, che ha lo scopo di rendere il colore più brillante e luminoso, facendolo durare di più

 

Siamo poi state catturate da Chronologiste di Kérastase, vere e proprie perle di caviale biomimedico la cui texture ci ha lasciate a bocca aperta! Un trattamento haircare d’eccellenza le cui perle, miscelate con una crema ultra rigenerante, donano ai capelli la loro bellezza originaria, con un risultato davvero straordinario

e’ stato poi illustrato l’ Elixir Ultime di Kérastase, una connubio di magia degli oli svelata da un esclusivo trattamento di bellezza versatile a base di un complesso di quattro oli preziosi. La peculiarità di questo prodotto è l’utilizzo che se ne può fare, è infatti perfetto sia prima dello shampoo, sia come trattamento senza risciaquo. Nel suo scarso anno di vita (venne lanciato sul mercato nell’ottobre del 2010) ha già conquistato le donne in tutto il mondo, raggiungendo la quota di 1 milione di pezzi venduti!

 

Questi i prodotti in commercio nel 2011, acquistabili dalle clienti di tutto il mondo. Ma la ciliegina sulla torta è stata la presentazione di una nuova linea di prodotti, che ahimè è disponibile solo presso i migliori coiffeur, che vi farà letteralmente perdere la testa. Perchè ne sono sicura? Perchè ho avuto la meravigliosa occasione di provarla direttamente, ma di questo parleremo nel prossimo articolo!