Miryaki è artigianalità, moda e cultura. Miryaki sono Mia Vilardo e Riccardo Polidoro, due giovani designer che hanno reso la sartorialità il proprio marchio di fabbrica. Il loro viaggio comune inizia nel 2009, quando Miryaki prende forma dall’incontro tra due passioni estetiche diverse ed affini allo stesso tempo. I primi riconoscimenti non si fanno attendere, uno per tutti il “premio clam” al Mittelmoda Fashion Award 2010


 

Miryaki gioca con stoffe e forme in modo dinamico. La fusione di due mondi, avanguardia e tradizione, rendono gli abiti del brand interessanti da osservare e indossare. I due stilisti scelgono l’hand made, affidandosi a sapienti sarte siciliane per cucire gli abiti e ad artigiani veneti per rifinire gli accessori, così come vuole la storia del made in Italy. E tutto il resto va oltre la tradizione.

Nella collezione SS2013, linee e colori rivelano una sperimentazione che rielabora gli equilibri tra geometria e colore. La femminilità è posta al centro dell’immaginazione, linee morbide e fantasie si fondono a tagli geometrici dal sapore minimalista. La donna Miryake ama dosare il colore nella giusta proporzione, con gusto romantico e rigoroso allo stesso tempo.

Una sperimentazione a due cuori quella di Mia e Riccardo, fatta di moda e passione.

 

 

 

 

 ( Credits. Miryaki )

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati