Lo scorso 26 marzo ha preso inizio a Palm Beach uno dei quattro tornei che costituiscono il prestiogoso “Maserati Centennial Polo Tour”, organizzato da Maserati, in partnership con La Martina, da tempo supplier ufficiale di quelli che sono i più prestigiosi tornei di polo mondiali. Collaborazione che prosegue a tutta velocità dopo il successo della capsule collection in co-brand e l’esposizione di auto avvenuta tra il 2012 eil 2013, e che rafforza sempre più la presenza del Tridente nel contesto sportivo del lifestyle del polo.
In occasione del Centenario sui campi da gioco di polo, Lando Simonetti, fondatore de La Martina, ha ideato il “Maserati Centennial Polo Tour” che vuole rendere protagonista dei quattro appuntamenti che si terranno nel corso del 2014 il Tridente ed le sue nuove proposte, dalla Quattroporte alla Ghibli.
Il primo appuntamento si è tenuto al Polo Club di Palm Beach dove i due brand, dal 26 marzo al 20 aprile, sono stati impegnati nel 110th U.S. Open Polo Championship, il torneo più prestigioso degli Stati Uniti. Ci siamo spostati in seguito in Cina, dal 30 maggio al 2 giugno, più precisamente nei pressi di Beijing, nel porto di Tianjin, dove un’edizione brandizzata del “Metropolitan Polo Classic” ha accolto gli amanti dell’eccellenza automobilista italiana. Terza tappa in Inghilterra dove il 15 giugno ha avuto louogo il “Royal Day” presso uno dei più esclusivi club inglesi, il Cirencester Park Polo Club. Ultima tappa, per coronare la celebrazione di Maseati, a Dubai in autunno.
In occasione di Pitti Immagine Uomo a gennaio 2015, sarà organizzato un evento finale in cui verrà incornoato il miglior giocatore con il Maserati Centennial Award. Potete consultare in tempo reale la classifica della competizione nella sezione del maserati100.com dedicata al tour, che trovate qui, dove oltre a foto e curiosità, troverete gli aggiornamenti tappa per tappa del Maserati Centennial Polo Tour.
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati