Il gioco del calcio come strumento di socializzazione ed educazione. Questo il concetto alla base del KiaCamp 2014-2015, l’iniziativa promossa da Kia Motors Italia in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori (AIC) per promuovere il fair play, l’integrazione e la lotta al razzismo tra i più giovani. Tal edizione, nel corso di sei mesi, vedrà ben dieci appuntamenti in altrettante scuole calcio distribuite lungo tutta la penisola, con il coinvolgimento di un ex calciatore per ogni tappa. L’inizio del tour – rivolto ai bambini dai sette ai tredici anni – è previsto per il weekend del 13-14 dicembre a Roma. Ad accompagnarlo lungo tutto lo stivale sarà una Carens, monovolume Kia (anche in configurazione 7 posti) progettata per soddisfare al meglio le esigenze delle famiglie.

Dopo il successo dell’anno scorso, con circa 1.000 bambini coinvolti in tutta Italia e un livello di entusiasmo molto alto, Kia Camp viene replicato anche nella stagione 2014-2015. Il gioco del calcio, infatti, si mostra come mezzo straordinario – grazie alla popolarità e al fascino che lo contraddistinguono – per veicolare quei valori positivi che stanno alla base della convivenza e dell’integrazione. A tal proposito, il progetto – proprio come nella passata stagione – prevede l’integrazione tra momenti di gioco ed esperienze educative sul campo di calcio. E saranno proprio i valori fondamentali di questo sport, appresi sia nella pratica sia nella teoria, a diventare gli strumenti fondamentali per far assimilare ai giovani allievi tutti i valori universali che conducano al fair play in ambito sportivo come pure nella vita di tutti i giorni.

Per l’edizione 2014-2015 di KiaCamp la formula è stata ulteriormente migliorata. “Ci saranno più bambini coinvolti in ciascuna tappa e, soprattutto, una maggiore interattività anche al di fuori e dopo il week-end sul campo. Attraverso i social network, infatti, manterremo vivo – spiega Giuseppe Mazzara, Marketing & Communication manager – l’interesse lungo l’arco dell’intera stagione, coinvolgendo i partecipanti in progetti che permettono di condividere anche al di fuori del programma tutto quanto appreso durante i Kia Camp”. Testimonial dell’iniziativa, Paolo Rossi, indimenticabile calciatore-eroe di Spagna ’82, mentre un tocco di glamour e femminilità verrà dato dalla presenza di Mariagrazia Cucinotta. Per maggiori informazioni e per consultare il calendario completo si può visitare il sito www.kiacamp.it.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati