Per il prossimo Autunno-Inverno Frau Verona presenta una collezione uomo forte e vitale, fedele al DNA del brand e alla tradizione del Made in Italy. Le fibbie sono il filo conduttore di tutta la collezione, così come il mood “easy chic”, per l’uomo cittadino e dandy, ma al tempo stesso casual. Dettagli artigianali, come fondi in gomma e guardoli in cuoio reinterpretano le calzature e le personalizzano con nappine, vele e fibbie. Frau svolge un continuo lavoro di ricerca e di innovazione del prodotto che viene testimoniato dall’utilizzo di elementi di luce, come il color olio ed i materiali lucidi.

I modelli classici, pensati per i momenti lavorativi della giornata, sono caratterizzati per l’utilizzo di pelle ingrassate, accostate a fondi in gomma di spessore. Beatles e allacciate in pelle e camoscio, vengono reinterpretate con fondi in gomma espansa ultralight, dettaglio ormai iconico di Frau. Per un look più casual e rilassato troviamo il fondo camouflage, novità che segue il trend della stagione, accostato a guardoli con cuciture a contrasto e il fondo in gomma effetto crepe di colore chiaro.

Il fondo scatolato viene utilizzato in due diverse varianti nella Collezione Uomo: nella prima versione, lo scatolato classico viene reso più soft attraverso l’uso della pelle in sostituzione al classico camoscio, della doppia fibbia e delle lavorazioni inglese. Nella seconda, con un modello più alto, viene abbinato a tomaie dai colori accesi con ampi guardoni e lacci in cuoio, che donano spessore ed importanza alla calzatura. 

Anche l’universo sportivo occupa un posto importante con la running classica e i modelli iper sport: la prima si rinnova con l’utilizzo del camoscio e l’applicazione della doppia fibia sulla tomaia; i secondi si caratterizzano per la doppia suola bicolore, i lacci in cuoio e la soletta estraibile. Da non dimenticare, anche alcune versioni che si arricchiscono di bilaterale sulla tomaia e di fodere in lana, perfette per affrontare i gelidi inverni. 

frau frau frau frau frau frau frau frau

A completare la collezione anche la parte Accessori che per l’AI 14-15 presenta dettagli artigianali ed originali e materiali di qualità. Elementi irrinunciabili sono la postina e la body bag in nabuk e pelle bottalata, che sono perfetti per accompagnare l’uomo Frau in tutti i momenti della sua giornata, dal lavoro al tempo libero. Il tutto sempre seguendo la linea “easy chic”, ma con l’obiettivo di creare prodotti funzionali, unici ed originali.

frau frau frau

Foto credits courtesy of Frau| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati