Un progetto nato nel 2010 torna oggi in una veste tutta nuova ed accattivante. Parliamo di Pinko Uniqueness che fa ri-capolino on web con una veste grafica ed un preciso contenuto. Pinko Uniqueness e la sua ricerca avanzata tornano così sotto i riflettori e ad accompagnarli troviamo una donna di grande talento, Viviana Volpicella, interprete dell’inverno 2015.
La sua è una capsule collection firmata Uniqueness, presentata qualche sera fa proprio all’interno dello store Pinko di via Monta Napoleone, a Milano. Ma, come già sapete, per acquistare i capi realizzati e immortalati nel video Truck realizzato da Marco Braga e Giuliano Federico, la parole d’ordine è on line. Unica alternativa gli Hybrid Shop dei quali vi avevo parlato qualche mese fa
Questi, infatti, rappresentano una evoluzione delle boutique Pinko dove l’esposizione podium su manichini favorisce la visione di interi outfit indossati, dunque il concreto apprezzamento di fit, materiali e dettagli. Nell’Hybrid Shop una serie di schermi digitali espande lo spazio della boutique, rendendo possibile esplodere, attraverso immagini e rendering, l’intera collezione per scoprirne varianti, accessori, pezzi da abbinare, non necessariamente presenti in negozio ma disponibili nel magazzino centrale e che la cliente può ricevere a breve tempo direttamente a casa. In questi store davvero unici il contatto fisico con i capi si arricchisce e dilata virtualmente, provare per credere!