Pinko ha presentato, in anteprima nazionale, a Milano in corso Venezia n. 5, il suo primo Hybrid Shop. Nato dall’idea di stupire, creando un connubio tecnologico, legato ovviamente la moda, e alla nuova collezione di Pinko, prende vita così un nuovo progetto, tutto italiano, che vede nel negozio di Milano il suo prototipo
Si tratta di un negozio virtuale, dove si possono toccare con mano alcuni capi ed effettuare una scelta, su quello che può essere più interessante all’interno della collezione che conta più di 1000 cinquecento capi. L’idea di creare un Hybrid Shop è per venire incontro alle esigenze dei clienti, più disparate: il turista che vuole acquistare e poi ricevere a casa i suoi capi, la ragazza giovane che chiede aiuto a un personal stylist perché vorrebbe acquistare dei capi ma non sa come abbinarli, la ragazza che si è innamorata di un capo particolare della collezione ma vorrebbe utilizzarlo più volte, con mood decisamente diversi fra loro.
Per queste e molte altre esigenze, nasce l’idea di creare uno spazio dove vedere replicati dal vivo alcuni dei look più divertenti e significativi della collezione, reinterpretati in chiave moderna, che abbraccia gusti diversi e fasce d’età disparate. L’idea è davvero divertente, e, attraverso dei pannelli tecnologici situati sulle pareti del negozio, è possibile curiosare la collezione, scegliere i capi che ci piacciono di più, vederne la disponibilità in negozio e comprarle on-line, il tutto a portata di click e con la supervisione di un personale qualificato che Pinko ha deciso di inserire negozio proprio per aiutare il cliente nella scelta del capo perfetto per sé. Da curiosare se passate per Milano, questo Hybrid Shop propone davvero un nuovo modo di fare shopping, vicino alle esigenze più disparate dei clienti, rendendo gli acquisti ancora più divertenti e dinamici
Laura