Chi mi conosce lo sa: non amo le fotografie fatte a me. Adoro farle agli altri, scattare in studio, immortalare le bimbe e la mia nuova vita. Ma difficilmente mi metto davanti all’obbiettivo, sopratutto se a scattare non sono io. Sarà che mi piace la sensazione di osservare il mondo dal mirino della reflex, sarà che imprimere nella memoria gli altri mi diverte di più ma questa volta mi vedrete: vedrete il mio viso e la sua naturalezza. Vedrete i colori della mia pelle illuminata da un velo di trucco con il quale ho voluto giocare insieme alle nuance di YSL Beauty. Vedrete le linee del viso che cominciano a farsi notare e che, con la gravidanza, hanno iniziato a segnare il mio volto trasformandomi in una mamma a tutto tondo. Vedrete qualcosa di me che difficilmente lascio intravedere: il mio lato più semplice ed indifeso, quello che sbircia di sottecchi, quello che guarda senza farsi notare.
Tutto questo perchè a volte è bello giocare con le nuance di un colore che si fonde perfettamente con la nostra carnagione, prende per mano la nostra voglia di essere belle e ci raffina i lineamenti, definisci i contorni e ci dona un’aurea speciale che ci rende quelle che siamo ancora di più. Il merito è interamente di un prodotto firmato da Yves Saint Laurent beauty: il nuovo Touche Eclat Le Teint: il primo fondotinta awakening che, grazie ad un complesso anti-fatica, è in grado di regalare 8 ore di sonno in una sola goccia. Si tratta di un fondotinta davvero magico che, grazie ai pigmenti dorati e riflettenti, regala un comfort invidiabile senza l’effetto lucido ed una copertura maggiore per un risultato davvero perfetto. Se poi pensiamo che contiene anche un SPF 22 possiamo davvero dire che la sua formula è un toccasana per la nostra pelle.
Otto ore di sonno in una goccia vi sembrano una follia? Posso assicurarvi che è una vera realtà con Le Teint: protezione, idratazione e luminosità sono infatti i tre punti focali di questo prodotto. Questo avviene grazie alla vitamina E, all’estratto di ruscus, agli oli volatili, agli agenti idratanti ed ai fluidi di luce concentrati. Il risultato della sua applicazione è una pelle riposata, levigata e luminosa. In un solo prodotto possiamo così avere una copertura ed un comfort ideali, pensati su misura per il nostro volto grazie ai pigmenti traslucidi ed alla texture super leggera.
A completare la magia arriva una versione rock & edgy di un prodotto che amo particolarmente e di cui ho parlato più volte qui sul magazine. Si tratta di Touche Eclat che si veste di un’edizione speciale limitata, trasformandosi in Touche Eclat Slogan Edition.
L’invito di YSL Beauty è molto chiaro: dichiara apertamente che tipo di donna sei e fallo con uno dei prodotti più amati in assoluto in campo beauty. Nasce da qui l’idea di un’edizione speciale per una donna moderna e contemporanea che sa quello che vuole e, soprattutto, come ottenerlo. Touche Eclat Slogan Edition arriva così a completare il nostro rituale di bellezza quotidiano dandoci quella grinta in più che non può mancare mai nella nostro giornate e che rende ancora più speciale la nostra beauty routine