Arriva la nuova collezione per l’autunno firmata da Yves Saint Laurent. Immaginatevi un autunno decisamente rock, ma al contempo infinitamente femminile. YSL Fall 2015 è infatti proprio questo: opaco, nero e borchiato. Si rivolge una donna decisamente disinvolta che non vuole assomigliare a nessun’altra, un vero spirito libero che vuole attirare l’attenzione sulle sue unghie per poi stregare attraverso uno sguardo affascinante.
La proposta della collezione YSL Fall 2015 è veramente ampissima.
Partiamo proprio dalle mani, o meglio dalle unghie, che si vestono di rock puro attraverso la Couture Metal Manicure: stickers gioiello dorati ed argentati diventano protagonisti staccandosi e incollandosi sulle unghie, adattandosi alla forma delle stesse. Couture Metal Manicure si declina in due collezioni destinate a diventare cult: Gold Sequins (il logo Cassandra dorato emerge in questa collezione di adesivi per unghie in 3D che svelano un nuovo oro, smoky e profondo) e Crystal Studs (gioca con le sfumature di barche in metallo argentato su un fondo nero opaco). Di adesivi di ciascuna collezione vanno portati tutti insieme scegliendo di applicarne solo uno all’anulare, sia con il logo di Cassandra che con le borchie metallizzate. Le unghie diventano così un accessorio che permette di accentuare l’allure senza necessariamente essere abbinate al resto del look.
Risalendo verso il viso troviamo tutti gli ingredienti per uno sguardo neo grunge a partire da Couture Kajal, il nuovo kajal YSL dal risultato profondo e ultra femminile. Si utilizza in tre modi diversi: come eyeliner ad alta precisione per un look che intense grafico, come khol per vestire gli occhi di un’intensità selvaggia e pericolosa ed infine come ombretto per uno sguardo nero come il carbone. La matita couture kajal si tempera da sola e si applica con i lati della punta per preservarne la forma e la punta stessa. Ergonomica ed elegante viene declinata in quattro Nuance di nero profondo per look smoky avvolgenti e incredibilmente glamour: n.1 noir ardent (un nero Basic, audace e senza tempo), n. 2 bleu cobal (un delicato blu marino che li dona corpo e profondità), n.3 bleu petrole (un tocco di blu petrolio che conferisce al nero un accento sofisticato) e n. 4 vert anglais (la luminosità opalescente di un verde profondo).
Lo sguardo viene accompagnato poi da un mascara modellatore per sopracciglia: Couture Brow che permette di fissare, strutturare e intensificare le sopracciglia per renderle naturali o teatrali a seconda dei desideri. La sua formula si adatta tutti i colori di sopracciglia e offre un comfort ottimale, ultra tenuta e un’intensità variabile viene presentato in due tonalità: n.1 brun dorè (marrone dorato che fa risaltare la luminosità delle brune) e n. 2 blonde cendre (una tonalità chiara che sublima lo sguardo delle bionde). Il suo spazzolino ad alta precisione consente di avvolgere anche le sopracciglia più piccole: si inizia creando una base uniforme lungo tutto il sopracciglio e poi si spazzola non le sopracciglia verso l’alto per definirne la struttura. Infine, si sottolinea l’arcata sopraccigliare con l’estremità dello spazzolino per donare ancora intensità allo sguardo.
A chiudere il tris dedicato allo sguardo troviamo lo scrigno di Couture Palette Collector Metal Clash che mette in scena un contrasto fra due metalli. L’iconico logo Cassandra dorato viene rivestito d’oro bianco, borchiato incorniciato dallo giallo. All’interno dello scrigno troviamo un ombretto oro scuro e un bordeaux illuminati da un lilla chiaro, a cui si aggiungono altri due tonalità dall’intensità altrettanto variabile: un prugna scuro e un marrone cioccolato. I colori si accostano seguendo il movimento delle lancette di un orologio: si utilizza la tonalità dorate in alto a sinistra come base. Quindi si illumina la zona sotto sopracciglia con il lilla, si applica il bordeaux e il marrone risalendo verso la piega della palpebra. Infine, si segue la linea delle ciglia con il prugna scuro situato al centro della palette.
La collezione YSL Fall 2015 prosegue poi con un accessorio che veste la pelle con una texture ultraleggera per un risultato make-up impeccabile, senza ulteriore effetto coprente: la nuova Poudre Compacte Radiance Perfectrice Universelle. La sua innovativa formula semitrasparente scorre delicatamente sulla pelle per ritoccarla grazie un effetto ottico. Grazie ai suoi attivi assorbenti ed ai suoi agenti blur, nasconde le imperfezioni, opacizza e fissa il fondotinta. Si tratta di una vera e propria cipria on the go accompagnata da un soffice piumino che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto per una sensazione di pelle nuda ed un risultato impeccabile con un profumo delicato.
Chiudiamo la collezione con le proposte dedicate alle nostre labbra a partire dalle nuance fresche di Rouge Volupte Shine dai colori apparentemente delicati, ma in realtà ribelli. Per l’autunno 2015 vengono presentate tre nuove tonalità: n.34 rose in sound (un rosa contraddistinto da una sfumatura corallo), n.35 fucsia in grunge (un rosa brillante con una punta di grigio viola) e n.36 rouge in rock (un rosso ardente con un tocco di bordeuax). Per le labbra le proposte però non finiscono qui infatti la nuova collezione YSL autunno 2015 veste la bocca di luce pretty metal attraverso le tre nuove proposte di Gloss Volupte: n.51 rose lurex (un rosa traslucido ispirato allo scintillio dei tessuti lurex che offrono alle labbra un volume abbagliante), n.52 violet sequins (un’interpretazione ribelle del grigio tenue che sublima tutte le carnagioni) e n.53 rose strass (un rosa metallico facile da portare, dall’intensità intransigente e femminile).
A questo punto non vi resta che scoprire la collezione YSL FALL 2015 Pretty Metal di persona e farmi sapere cosa ne pensate!