Il 15 settembre 2015, al Salone dell’Auto di Francoforte, le due case automobilistiche Jaguar e Land Rover hanno svelato al mondo i tre nuovi gioiellini prodotti per il prossimo film della saga riguardante le avventure di James Bond. La nuova pellicola, 007 SPECTRE, è prodotta dalla Albert R. Broccoli’s Productions, dalla Metro-Goldwin-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment e costituisce l’avventura numero ventiquattro del famosissimo agente 007. Il film sarà nelle sale a partire da ottobre, ma noi, fortunati presenti in questa particolare serata tenutasi a Palazzo Thurn und Taxis, abbiamo potuto gustare in anteprima i nuovi modelli e le nuove forme ideati dagli ingegneri inglesi appositamente per il grande schermo; il tutto sulle note di sottofondo del musicista e cantante britannico John Newman.

Le tre auto presentate a Francoforte sono la Jaguar C-X75, la Range Rover Sport SVR e la Land Rover Defender. La prima è stata definita dagli stessi produttori come “la Jaguar più avanzata mai realizzata”; alla sua realizzazione hanno contribuito sia la Divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO), sia la Williams Advanced Engineering che ha sede sempre in Inghilterra. David Bautista, l’attore statunitense che interpreta il personaggio Hinx, e che nel film guiderà la C-X75 durante un inseguimento per le vie di Roma, si è pronunciato nel corso della serata su di essa, definendola una “supercar” e una “bestia che entrerà dritta nella storia del cinema”.

Alla Range Rover Sport SVR spetta invece il ruolo di auto “più performante” tra le tre; essa, insieme alla Land Rover Defender, è stata usata nel corso di alcune riprese in Austria. Quest’ultima, a differenza delle precedenti, non è del tutto nuova ai telespettatori: si tratta infatti di una rivisitazione dello stesso modello Land Rover già comparso nei film precedenti. Questa nuova versione è stata elaborata dalla Divisione JLR Special Operations, la quale ha ben pensato di dotarla di pneumatici off-road da 37 pollici e di una specifica protezione utile sulle strade innevate nelle quali la Land Rover è stata utilizzata. Proprio su questa tipologia di auto ha fatto il suo debutto in Bond l’attrice Naomie Harris, che nel film interpreta il personaggio di Moneypenny. La Harris ha sottolineato nel corso della serata la sua emozione nell’essere parte della celebrazione di una partnership così speciale come quella tra Bond e Jaguar Land Rover.

Identica emozione è stata espressa anche da John Edwards, Managing Director Jaguar Land Rover Special Operations, il quale ha affermato: “E’ motivo di orgoglio per noi di Jaguar Land Rover tornare a far parte, con i nostri iconici veicoli, di una delle partnership più famose al mondo. E’ un’incredibile vetrina per esibire veicoli di serie e prototipi e contiamo di proseguire in questa collaborazione ancora per lungo tempo”.

Per gli appassionati di Bond, Jaguar Land Rover , o entrambi, le case produttrici fanno inoltre sapere che sui loro siti ufficiali (www.jaguar.com e www.landrover.com) verranno a breve rilasciati dei contenuti speciali e dei retroscena riguardanti il film SPECTRE.

Bond Spectre 007 (1)

Bond Spectre 007 (10)

Bond Spectre 007 (11)

Bond Spectre 007 (12)

Bond Spectre 007 (13)

Bond Spectre 007 (14)

Bond Spectre 007 (16)

Bond Spectre 007 (2)

Bond Spectre 007 (3)

Bond Spectre 007 (4)

Bond Spectre 007 (5)

Bond Spectre 007 (7)

Bond Spectre 007 (8)

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati