Quando una delle più importanti case costruttrici di automobili decide di coinvolgere Paul Smith, iconico stilista britannico della moda maschile con la passione per il kitsch, il risultato non può che essere appariscente, sconvolgente e sfrontato.

La scelta del modello Land Rover Defender è data dall’amore dello stilista per il veicolo che da sempre rappresenta lo stile e l’eleganza britannica in tutto il mondo. Appare infatti così, ad un primo sguardo, la nuova Land Rover Defender Paul Smith: un vero capolavoro degno dello stilista.

Si tratta di un pezzo veramente speciale che vanta finiture a mano realizzate appositamente dal reparto “Special Vehicle Operations” (SVO) di Land Rover. Questo specifico reparto ha la capacità di trasformare in realtà qualsiasi desiderio concretizzando anche i sogni più estremi, considerando come unico limite la fantasia del cliente finale.

Ovviamente un genio visionario come Paul Smith, da oltre trent’anni nel mondo della moda, ha saputo sfruttare al meglio la competenza ed il know-how di questo gruppo di esperti ed ha saputo concepire un veicolo inaspettato. È così che vengono impegnati ben 27 colori diversi per la realizzazione dei pannelli esterni, ognuno dei quali è stato scelto dallo stilista inglese che ha basato la propria ispirazione sui colori della campagna inglese nonché alle tinte delle uniformi dei soldati dell’esercito.

Se gli esterni sono un tributo ai colori sgargianti ed unici, gli interni sono invece sobri ed eleganti e l’uso della pelle misto ai tessuti colorati crea un ambiente raffinato ed esclusivo. L’auto si caratterizza inoltre per una placca posta in prossimità della leva del cambio che indica appunto la natura speciale del veicolo.

Il resto del Land Rover Defender resta assolutamente inalterato così come sono mantenute le capacità fuoristradistiche dell’auto che maggiormente ha saputo distinguersi nel panorama dei veicoli adatti qualsiasi situazione.

Land Rover Defender Paul Smith 001

Land Rover Defender Paul Smith 003

Land Rover Defender Paul Smith 005

Land Rover Defender Paul Smith 007

Land Rover Defender Paul Smith 011

Land Rover Defender Paul Smith 014

Land Rover Defender Paul Smith 016

Land Rover Defender Paul Smith 020

Land Rover Defender Paul Smith 026

Land Rover Defender Paul Smith 028

Land Rover Defender Paul Smith 029

Land Rover Defender Paul Smith 030

Land Rover Defender Paul Smith 032

Land Rover Defender Paul Smith 035

Land Rover Defender Paul Smith 036

Land Rover Defender Paul Smith 037

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati