Per la collezione Autunno-Inverno 2015, Adidas Originals rinnova la collaborazione con Neighborhood, brand giapponese di streetwear. Una collezione che segue una nuova linea urban, casual, a tratti decisamente minimal. Shinsuke Takizawa, fondatore del brand, rimane fedele alla propensione del brand per una linea casual, tuttavia conferisce alla collezione un tocco premium, rendendo ogni singolo capo unico ed inimitabile.

I classici pezzi iconici di Adidas Originals vengono così rivisitati attraverso gli occhi del designer. Colori predominanti sono il bianco e nero ed il caldo canapa marrone, sicuramente efficace per spezzare la classicità dei toni freddi. Ma partiamo dal capo che mi piace di più: le sneakers NH Shelltoe Boot, una rivisitazione delle iconiche Superstar 80s, proposte in pelle nera o – ancora più spettacolari – in camoscio beige. Delle scarpe dalla linea essenziale, con una suola tradizionale, rifinite però con tocchi particolari ed innovativi, come le heelpull e l’incisione del marchio congiunto.

La track jacket e i pants, due capi iconici delle collezioni Adidas Originals dallo stile outwear, vengono rivisitati in un look decisamente più elegante, il primo in pelle nera mentre il secondo in canapa scamosciata. Le stampe Neighborhood caratterizzano le graphic t-shirt e le coach jacket, che vengono rese ancora più particolari dalle tre strisce sui polsini e da una toppa con logo ricamato.

Un perfetto bilanciamento di stile, ribellione, cultura, design che racchiude alla perfezione l’anima di entrambi i brand. La collezione è già disponibile in negozi selezionati, cosa state aspettando?

NH_L1003351-10

NH_MG_0393-10

NH_MG_0395-10

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati