«Non puoi lavorare più svelto?» chiese la moglie al calzolaio. Il calzolaio sorrise. «Certo» rispose. «Potrei ritagliare il cuoio con meno cura, e potrei fare i punti più lunghi quando cucio. Ma io voglio che i miei clienti ricevano il meglio che può offrire un artigiano. E per questo ci vuole tempo».
J. e W. Grimm, Gli Elfi e il Calzolaio
A volte la modernità di un servizio prende forma a partire da una fiaba antica. Questo è l’esempio di debou design boutique, un e-commerce che racconta la meraviglia delle creazioni artigianali fatte di mestiere, passione e pazienza.
Parliamo, oggi, di una piattaforma online di accessori di design, dalla moda all’arredo, prodotti di eccellenza, unici e sorprendenti, realizzati con cura dai nuovi talenti internazionali. Designer emergenti, artigiani, makers sono qui i protagonisti, insieme alle loro creazioni.
La piattaforma è semplice, minimalista, immediata: pochi clic e sarete esattamente dove vorreste essere. Anelli, borse, lampade, un intero mondo di creatività e design si apre davanti ai vostri occhi regalandovi piacevoli sorprese. Non abbiamo aperto questo post con uno stralcio di fiaba in modo casuale: la grafica dell’e-commerce e le creazioni scelte vi trasporteranno davvero in un mondo da favola.
Per confermare la sua linea debou design ha deciso di regalarci una nuova sorpresa e ha da poco inaugurato la sezione Arte, che propone un percorso di contaminazioni artistiche, narra storie ed esprime nuove visioni, attraverso tecniche e progetti diversi. Qui potrete trovare le creazioni di artisti come Margherita Martinelli, influenzata dalle antiche tecniche della pittura giapponese, o Johnny Hermann, scultore amante del design minimale e del rimando pop-nostalgico. Non sono gli unici, ovviamente, ma non voglio soddisfare tutte le vostre curiosità in così poche righe.
Un viaggio su debou.it è caldamente consigliato a tutti e, perchè no, anche un acquisto. Io mi sono innamorata di un anello di nani&co, un piccolo geco che si arrampica su per le dita con una dolcezza che, ancora una volta, rimanda ad una fiaba. Disponibile anche in metallo giallo, ho scelto per me il rosa. Ora siamo inseparabili.
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati