Chi ha detto che i migliori negozi di moda in Italia sono dislocati tutti a Milano non ha mai inforcato la macchina e curiosato la penisola. A Verona c’è un negozio delizioso, tutto dedicato al mondo maschile che, da qualche settimana, ha aperto i battenti anche on line. Sotto il nome di Wooden, infatti, si cela una realtà imprenditoriale fresca ed attuale. Wooden ha visto la luce nel 2011 dall’unione di tre menti creative (maschili of course) che hanno deciso di dettare nuove regole nel mondo della moda maschile

L’ispirazione è chiaramente ed indistintamente nordica ma la chiave vincente è la fusione con il Made in Italy. Il risultato è una serie di negozi monomarca in cui perdersi alla ricerca del total look maschile arricchito da speciali edizioni proposte in capsule collection che sono certa mieteranno vittime fra gli amanti del genere e non.
Novità proposte ogni due settimane permettono ai clienti di trovarsi immersi in capi sempre nuovi che però portano avanti il concetto del restare fedeli a se stessi ed al proprio stile. I capi vengono prodotti tutti in Veneto con un carattere internazionale e venduti nei quattro negozi monomarca di Verona, Brescia, Bassano del Grappa e Parma. A questi si è aggiunto da poco anche il sito di vendita on line che permette di curiosare le proposte comodamente da casa.
A guidarci in questo mondo è Pietro, uno dei soci fondatori, un ragazzo giovane che ha deciso di mettersi in gioco e proporre le sue creazioni in un ambiente tutto nuovo, fatto letteralmente da loro. Ogni capo è studiato per l’utente finale e la filiera risulta corta – cortissima. Questo permette diversi vantaggi sul mercato: prima di tutto il prezzo che è davvero concorrenziale. Secondo aspetto: la varietà proposta che si lega a doppio filo con le esigenze vere e proprie del negozio che segue le tendenze al suo interno e si muove nella direzione dei desideri dei suoi clienti e delle richieste che questi mostrano verso la collezione. Un mix vincente che ha fatto di Wooden un punto di riferimento per il mondo maschile che ha voglia di qualcosa di nuovo, ricco di personalità e qualità.
A questo punto non mi resta che suggerirvi un giro sul sito on line o, se siete fortunati, passare direttamente in negozio. Provare per credere 🙂

DSCF2367

 

DSCF2370

DSCF2399

DSCF2407

DSCF2429

DSCF2447

DSCF2462

Foto courtesy of Wooden | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati