Nel nostro meraviglioso Mar Mediterraneo c’è un’isoletta favolosa chiamata isola d’Elba. Famosa per il turismo, per il suo mare azzurro e per le piante dell’isola così verdi che rendono il paesaggio unico al mondo. Fra gli aromi inebrianti di quest’isola e la carezza del vento che lambisce dolcemente le coste di questo piccolo spazio di terra, ecco che si crea l’atmosfera e di luogo perfetto per la creazione di prodotti davvero unici nel loro genere.
Sembrava una follia alla fine degli anni ’90, un’idea dai risvolti impossibili. Il mercato era già sovraffollato da multinazionali e l’idea di creare una manifattura di profumi all’isola d’Elba sembrava davvero un miraggio possibile solo nei sogni. Ed invece è diventata realtà grazie all’impresa familiare di tre soci elbani: Fabio, Chiara e Marco. Dal connubio fra energia e creatività di questo trio nasce così Acqua dell’Elba, un marchio che oggi racchiude non solo profumi ma anche profumi per l’ambiente, tessuti ed accessori.
Il forte legame che Acqua dell’Elba ha con il mare è decisamente profondo e speciale, per questa ragione i nomi dei prodotti non potevano che essere collegati al mondo marittimo ed acquatico. Le profumazioni sono principalmente tre, dedicate all’uomo come alla donna, dal nome Classica, Blu ed Arcipelago. Esiste poi una linea completamente dedicata ai bimbi. Per quanto riguarda invece i profumi per l’ambiente, Acqua dell’Elba propone deo ambiente, profumato d’ambiente, candele e gessi. Non ultimo poi i tessuti vanno a completare un’offerta al cliente decisamente speciale. Unico comune denominatore, mare a parte, è ovviamente il colore verde acqua che rende le confezioni ancora più romantiche. La profumazione fresca fa sognare subito l’estate, i mesi caldi e perché no magari un giro in barca proprio in quelle insenature che hanno fatto di quest’isola un luogo meraviglioso e desiderato per le vacanze estive