Pensate ad un sorriso, ad un selfie, ad una canzone, ad un angolo di paradiso e sarete “Happy”. Una semplice frase che racchiude tutto lo spirito e lo stile della nuova collezione Primavera-Estate 2016 proposta da Vilebrequin.
La collezione rappresenta un inno, un invito a riscoprire il piace delle piccole cose con lo stupore e con l’innocenza dell’infanzia. Un invito a viaggiare con il pensiero verso il mondo felice delle vacanze in famiglia. Come da tradizione, Vilebrequin riesce a conciliare raffinatezza e divertimento, rimanendo fedele allo spirito spensierato della Saint Tropez degli anni Settanta.
Alle tradizionali stampi rappresentative del savoir fare della maison, vengono affiancate nuove interpretazioni e nuovi materiali all’avanguardia, come i tessuti ad asciugatura ultra-rapida, perfetto connubio di tradizione ed innovazione. La stampa è ovviamente il must have dell’intera collezione (di cui non potrete assolutamente fare a meno): pesci ed orsi polari vi faranno compagnia mentre vi abbronzate a bordo della vostro piscina. Una collezione per tutti i gusti: si passa da pastelli naif a stampe fotografiche, passando per tartarughe in bollicine e giungle in pixel. Uno dei miei preferiti è senza dubbio la stampa multicolor che sfuma in optical.
Vilebrequin è evasione, una vacanza che dura tutto l’anno.
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati