Sono tre le parole d’ordine per la Collezione Uomo Autunno-Inverno 2016/2017 proposta da Emporio Armani: dinamismo, performance ed innovazione. Una collezione che aggiorna e rivisita il repertorio maschile, resettando le trazioni, portando nuove soluzioni e costruzioni. Una collezione pensata per la digital generation, che viene vestita di una sorta di techno tailoring, un guardaroba che potremmo definire in accelerazione.

La palette di colori rimane molto neutra, partendo da un grigio pietra per arrivare ad un blu profondo, passando da un verde foresta, in un mix di sfumature organiche. Lo scenario della collezione è quello urbano, con una grande attenzione al comfort e ai materiali innovativi. Un’estetica, quella di Emporio Armani, che concilia le nuove forme con tagli a laser, termonastrature e termosaldature. Il capo chiave è il denim, un vero e proprio passe-partout: viene presentato abbinato ai tessuti più classici, bouclé e principe di galles oppure accoppiato alla pelle (un classico che non può mai mancare). Lo sportswear e la sartoria si fondono in un armonia di dettagli e in un morphing innovativo che arricchisce le giacche con dettagli in materiali catarifrangenti. Altra grande novità di questa collezione è il ritorno delle pinces sui pantaloni, ampi e che si chiudono al fondo, per donare alla gamba una silhouette tutta nuova.

A completare il look non possono mancare ovviamente gli accessori: l’argento dona senza dubbio quel tocco di luce e di particolarità.  Le scarpe sono dinamiche e versatili, con la punta arrotondata e le suole iniettate, iperleggere e robuste. Il jeans ritorna anche nelle borse dai volumi maxi, accostato a dettagli in vitello stampa legno. 

Emporio Armani Menswear FW16-17_#01

Emporio Armani Menswear FW16-17_#02

Emporio Armani Menswear FW16-17_#03

Emporio Armani Menswear FW16-17_#04

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati