Nei giorni scorsi si è svolto in quel di Mantova il più importante raduno mondiale di Vespa e noi di Theoldnow non potevamo farci sfuggire l’occasione di partecipare.
L’evento è di quelli di eccezione perché si tratta della manifestazione più importante a livello mondiale. La passione e l’amore per Vespa ha riunito nella cittadina 130 Vespa Club provenienti da 30 paesi diversi. L’evento è ancora più importante per noi italiani in quanto la kermesse mancava dal nostro paese da sei anni dopo le edizioni di Fatima-Portogallo (2010), Gjøvik-Norvegia (2011), Londra (2012) e Hasselt-Belgio (2013). Casco in testa e ci siamo uniti al gruppo.
Il punto di incontro è stato a Piazza Virgiliana, nel cuore di Mantova, dove per l’occasione sorgeva il Vespa Village: casa dei vespisti e cuore della manifestazione.
Il fulcro della manifestazione oltre all’amicizia, la musica e il colore che ha dipinto la cittadina mantovana è stato l’apertura del Motoplex, il nuovo Concept Store del Gruppo Piaggio che è stato inaugurato a Mantova proprio durante i Vespa World Days. L’occasione viene festeggiata da due piloti SBK di eccezione quali Marco Melandri e Sylvain Guintoli, reduci dal doppio trionfo a Sepang.
Motoplex è un nuovo concept store dedicato a tutti gli appassionati di due ruote che apre una finestra sul futuro del gruppo Piaggio esponendo tributi non solo in onore di Vespa ma anche di Piaggio, Moto Guzzi ed Aprilia.
I numeri sono eccezionali: 1.300 metri quadri nei quali vengono esposti 46 diversi veicoli, due vere e proprie “lounge” dove sedersi ed ammirare grandi schermi video, un bar, la possibilità di ammirare eventi “live” in web streaming attraverso i due vidiwall da 138 pollici.
Lo spazio ha debuttato appunto il giorno 13 giugno con un grande porte aperte durante il quale tutti i vespisti sono stati i benvenuti. Rappresenta il futuro dell’azienda anche perché è il primo esempio di come si svilupperanno i futuri punti vendita e concessionari del gruppo Piaggio nel mondo: dall’Europa agli Stati Uniti (in cui Vespa e lo scooter più venduto) fino ad arrivare ai mercati più lontani come Vietnam, India e sud-est asiatico che in questi anni hanno visto crescere e consolidare sempre più la presenza industriale e commerciale del gruppo Piaggio, da sempre emblema del Made in Italy
Non sarà solo uno spazio espositivo e commerciale ma anche un nuovo modello di officina dove un’ampia vetrata darà accesso visivo al lavoro che viene quotidianamente svolto dai meccanici, esattamente come avviene nelle cucine dei più grandi ristoranti.
Chiudiamo in bellezza con una ulteriore celebrazione. Vespa infatti, da sempre icona dello stile italiano, propone oggi una profumazione per lui e per lei tutta speciale. Il profumo della libertà pensato nella versione maschile è dedicato a un uomo corteggiatore, che ha fatto della seduzione una delle sue carte. Per la donna invece Vespa For Her cattura lo spirito radioso delle femmine lo riproprone con una fragranza floreale e solare con note agrumate. Per appassionati delle due ruote o semplicemente di Vespa ecco quindi due fragranze* da far girare la testa, che hanno chiuso ancora più in bellezza questa due giorni su due ruote!
*Info utili
Vespa for Her
Eau de Toilette 30ml – 24 euro
Eau de Toilette 50 ml – 30 euro
Deodorante Body Spray – 8 euro
Vespa for Him
Eau de Toilette 30ml – 24 euro
Eau de Toilette 50 ml – 30 euro
Deodorante Body Spray – 8 euro