Lo Spritz, rigorosamente con Aperol ovviamente, è l’aperitivo perfetto per passare un momento piacevole e per rinfrescarsi dalla calura estiva. Le sue origini sono ignote: si narra che siano stati i soldati dell’Impero austriaco di stanza nella Repubblica Serenissima a creare il celebre aperitivo, allungando i vini veneti di elevato grado alcolico con dell’acqua frizzante. Il nome stesso sembra infatti derivare dal verbo tedesco “spritzen”, che significa “spruzzare”, che richiama il gesto di allungare il vino con l’acqua frizzante. Da allora lo Spritz si è diffuso in quasi tutta l’Italia centro-settentrionale ed anche in buona parte dell’Europa.

Per brindare all’estate con il cocktail più popolare d’Italia, Aperol Spritz ha deciso di aprire le porte di esclusive location italiane mozzafiato per renderle accessibili a tutti e celebrare assieme la bella stagione! Il primo party 3, 2, 1 Everybody’s Welcome si è svolto sabato 7 giugno nella location romana di Villa Brasini, a due passi da Ponte Milvio, che prende il nome dal suo architetto, Armando Brasini e fu completata nel 1925.

 

aperol spritz

aperol spritz

aperol spritz

aperol spritz

aperol spritz

 

Tramite una monumentale scalinata siamo giunti al primo livello, da dove è stato possibile raggiungere il salone e la galleria. L’impatto scenografico è molto evidente, accentuato ancora di più dalla cura dei dettagli e dallo stile tendente al barocco. In questa splendida cornice abbiamo potuto gustare il celebre aperitivo, rinfrescante e dissetante al punto giusto. Semplicemente perfetto. La serata è stata inebriata dal sensetional dj set di Saturnino che ha contribuito a rendere l’atmosfera nella Villa romana ancora più speciale.

 

aperol spritz

aperol spritz

 

Quello che non tutti sanno è la ricetta originale dello Spritz: 3 parti di prosecco, 2 parti di Aperol ed 1 parte di soda. Il tutto accompagnato da ghiaccio e da uno spicchio di arancia. Segnatevela ed anche voi potrete preparare degli Aperol Spritz a regola d’arte, proprio come quelli che abbiamo potuto assaggiare noi!

 

aperol spritz

aperol spritz

aperol spritz

 

L’appuntamento romano è stato solo il primo di una serie di serate in splendide location italiane, per non perdere i prossimi eventi vi basta andare sulla pagina Facebook oppure collegarvi al sito www.aperolspritz.it. Non siete curiosi di scoprire quale sarà la prossima tappa?

Potete trovare ulteriori fotografie della serata sui canali social seguendo gli hashtag #everybodyiswelcome e #aperolspritz.

Articolo scritto e redatto da Marco Lucato | tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati