Come ormai sapete bene, sono una super fan della beauty routine e soprattutto della ricerca e della scoperta di nuovi prodotti che possono interagire con la nostra pelle per migliorarla ed aiutarci a combattere i segni del tempo, della stanchezza e della quotidianità che ogni giorno lascia sul nostro viso piccoli e grandi segni del suo passaggio. Ci sono però, per fortuna, moltissimi alleati che possono aiutarci nel day by day per nutrire e coccolare la nostra pelle in profondità. Sì, sto parlando del siero. Il siero è un prodotto meraviglioso che può essere definito una specie di elisir che al suo interno contiene un’alta concentrazione di attivi. Si tratta di un trattamento molto potente che completa l’effetto dell’idratante e, per questa ragione, non è fondamentale inserirlo in tutte le beauty routine, ma è consigliato per amplificare gli effetti della crema, che successivamente gli andremo ad applicare. Il siero può essere considerato, quindi, come un potenziatore e dobbiamo sceglierlo con attenzione sulla base di quelle che sono le necessità del nostro tipo di pelle e del momento durante il quale lo scegliamo. Ovviamente, quando si parla di momento, non mi riferisco allo stato d’animo in cui ci troviamo, ma ad esempio alla nostra età, alla condizione ambientale entro cui ci muoviamo, alle nostre abitudini quotidiane di skincare e a tutti quei fattori che possono influenzare, più o meno positivamente, la pelle del nostro viso.

Ed eccomi quindi a raccontarvi i miei tre sieri preferiti. Primo fra tutti, devo parlarvi di un prodotto iconico di Estee Lauder. I ricercatori Estee Lauder sono da sempre all’avanguardia nella ricerca sui trattamenti per la cura della pelle e la comprensione dei processi di auto riparazione cutanea notturna. Furono, infatti, fra i primi a capire che il picco del processo di purificazione naturale avviene nelle cellule durante la notte e riveste un ruolo centrale nell’auto riparazione cutanea. Per questa ragione hanno dato vita a Advanced Night Repair, il siero che sfrutta il potere rigenerativo della notte, coniugando potenti tecnologie di purificazione e sincronizzazione per massimizzare l’efficacia della riparazione notturna.

Quando usarlo? Advanced Night Repair contiene già nel suo nome il suggerimento in merito al momento dell’utilizzo ovvero la notte. Questo siero di Estee Lauder va inserito infatti nella beauty routine notturna – anche se molto spesso viene utilizzato anche di giorno. Adatto a tutti tipi di pelle, è ottimo per contrastare i principali segni di invecchiamento della pelle.

Da qualche tempo è affiancato anche da Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate: un vero proprio concentrato che va utilizzato come un boost per periodi limitati di tempo e che va quindi a completare l’azione del siero, illuminando e perfezionando la pelle.

Il secondo siero di cui ti voglio parlare oggi è Capture Youth di Dior. Si tratta di un siero in olio rivitalizzante che ritarda i segni del tempo attraverso un’azione intensiva. È un prodotto dedicato alle pelli secche, colpite da una carenza di lipidi. Questo siero infatti favorisce la riparazione delle zone di secchezza cutanea e aiuta a preservare la produzione di lipidi per una pelle più morbida e nutrita, accompagnata da una sensazione di comfort. Può essere utilizzato in tre modi diversi:

  1. aggiunto alla crema (1/ 2 goccine)
  2. come trattamento notturno con l’applicazione di uno strato spesso per un effetto nutriente
  3. per un utilizzo più mirato applicato sulle aree secca del viso per nutrire e riequilibrare la pelle.

Per chiudere in bellezza, ci immergiamo invece nel mondo di La Mer. Come ormai tutti sappiamo La Mer possiede un infuso portentoso chiamato Miracle Broth che costituisce l’ingrediente principale dei suoi prodotti e che può davvero fare la differenza sulla nostra pelle. The Concentrate è un trattamento concentrato che si propone con un design ispirato alle alghe e alla stessa amata formula di sempre, all’interno del quale troviamo un concentrato ottenuto grazie un processo unico di pressione a freddo, che favorisce la creazione di un ambiente ideale per lenire il rossore e altri segni di infiammazione, immergendo la nostra pelle nei poteri curativi del mare. L’applicazione di questo prodotto è molto semplice perché avviene tramite un massaggio delicato sulla pelle e può essere utilizzato durante l’arco della giornata per dare una sensazione di energia istantanea

A questo punto non mi resta che salutarvi e ringraziarvi per l’attenzione. Spero che questi miei suggerimenti e la condivisione dei miei tre sieri del cuore possa essere per voi utile nella scelta dei vostri prodotti quotidiani.

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati