Il grigio è il nuovo nero. Così inizia la presentazione dei nuovi modelli firmati Rado. Un vero e proprio susseguirsi di modelli, dettagli e preziosi da mille e una notte. Ma andiamo con ordine.

Per due dei nuovi modelli della collezione Rado HyperChrome Ceramic Touch Dual Timer, Rado presenta un’altra prima mondiale nell’ambito dell’industria orologiera, lanciando la sua ceramica hi-tech color ‘cool grey’, in versione lucida od opaca. Il grigio è un colore molto difficile da riprodurre stabilmente con la stessa tonalità, ma Rado ha utilizzato il suo know-how tecnologico per garantire che ogni volta venga ottenuta la medesima colorazione. Per raggiungere questo obiettivo, Rado ha dovuto mettere in campo tutta la sua esperienza sia nel difficile campo dell’assemblaggio dei materiali necessari a realizzare questa nuova colorazione, sia nell’intero processo di sinterizzazione. La sinterizzazione ha luogo all’interno di uno speciale forno, appositamente ideato, e rappresenta il nome tecnico della ‘cottura’ della ceramica. Durante questa procedura, il pezzo finito si riduce del 23% e raggiunge la sua densità finale pari a 1250 nella scala Vickers. L’esatta tonalità di colore dipende dalla temperatura e dalla durata del processo di sinterizzazione. Poiché il colore effettivo di ciascun pezzo è verificabile solo in seguito alla sinterizzazione, si tratta di un iter molto delicato. La sinterizzazione ha luogo solo al termine dell’intero processo produttivo e un pezzo già sottoposto a sinterizzazione non potrà mai più essere riciclato o riutilizzato come ceramica allo stato grezzo

 

Esenza Ceramic Touch Jubliè 132

Se stilassimo una classifica dei materiali impiegati nell’orologeria, questo nuovo, esaltante modello Rado sarebbe avanti anni luce rispetto agli altri.
Il Rado Esenza Ceramic Touch, con la sua modalità di impostazione sensoriale brevettata per la ceramica, ha suscitato immediato scalpore al momento del lancio, nel 2013. Il 2014 vede la tecnologia touch abbinata alla ceramica di nuovo sotto i riflettori con uno spettacolare colpo di scena di Rado. Una galassia di diamanti turbina vorticosamente sul quadrante e oltre, fino a rivestire la cassa e le maglie del bracciale, le quali, per la prima volta nel mondo Rado, sono incastonate direttamente nella ceramica. Una minuziosa ricerca ha portato a sperimentare questa nuova tecnologia dei materiali, utilizzata per la prima volta quest’anno in orologeria.
La cassa è realizzata in un unico blocco e ogni singola maglia del bracciale in ceramica hi-tech viene posta in un punto preciso, in modo tale che i diamanti formino un disegno perfetto. Piccoli fori vengono quindi realizzati nella ceramica per mezzo di un laser

PR_Rado_Esenza_Ceramic_Touch_Jubilé_132_black_detail

Esenza Ceramic Touch Fibonacci Colours

Blu profondo, affascinante verde e sfarzoso arancio: questi sono i colori che simboleggiano i nuovi orologi-gioiello dell’innovativa collezione Esenza Ceramic Touch di Rado.
Scelti non solo per la bellezza, ma anche per la loro durevolezza e lucentezza naturale, questi piccoli capolavori sono preziosi per più di un motivo. La provocante sinuosità della cassa suggerisce pura femminilità

Gli zaffiri blu sono noti per il loro fascino e la loro durezza, tra le pietre solo il diamante è più duro. Gli zaffiri arancioni sono rari e misteriosi, mentre i granati verdi, noti per la loro incredibile lucentezza, si illuminano di bagliori verdeggianti. Ma la magia non si esaurisce con le pietre preziose, poiché la tecnologia touch brevettata per la ceramica è presente in ogni cassa, liscia come la seta. Con il delicato tocco di un dito lungo il lato della cassa (a sinistra per le ore e a destra per i minuti), il tempo può essere impostato in avanti o all’indietro con un unico gesto

PR_Rado_Esenza_Touch_Fibonacci_Colours_editorial

Hyper Chrome Ceramic Touch Dual Timer

La tecnologia touch abbinata alla ceramica ha visto la sua prima mondiale con Rado nel 2013 e nel 2014 assistiamo a un gradito ritorno per un modello da uomo della popolare collezione Rado HyperChrome.
Un’estetica curata è una certezza con Rado, ma questo modello per uomo vi stupirà anche per le sue funzioni, oltre che per il suo piacevole aspetto. Cinque versioni tutte nuove rappresentano la prima serie di complicazioni basate sulla tecnologia touch, che Rado ha declinato secondo il suo ineguagliabile stile.
Sottile, slanciato e dotato dell’ormai celebre cassa monoblocco Rado, il nuovo HyperChrome Ceramic Touch Dual Timer è l’involucro ideale per la tecnologia innovativa custodita al suo interno. E’ una complicazione semplice da usare e non necessita di corona.

Questo è lo strumento perfetto per l’uomo che viaggia. Leggero, ipoallergenico e resistente ai graffi, resterà al vostro polso qualsiasi cosa abbiate in programma. In quanto realizzato completamente in ceramica hi-tech, non dovrete mai toglierlo al momento di attraversare i controlli di sicurezza negli aeroporti.
Che sia proposto in nero opaco con finiture di colore oro rosa e un elegante cinturino in pelle, in bianco lucido per uno stile deciso e appariscente, in nero lucido con bracciale in ceramica, in grigio brillante con finiture di colore oro rosa oppure nell’innovativo grigio opaco con finiture in rodio, c’è di sicuro un modello pronto ad entrare nel vostro guardaroba da viaggio.

PR_Rado_HyperChrome_Touch_Dual_Timer_white_1 PR_Rado_HyperChrome_Touch_Dual_Timer_grey_1 PR_Rado_HyperChrome_Touch_Dual_Timer_matt_black_1

Hyper Chrome Court Collection Automatic

Perfetti tanto per le attività quotidiane, quanto per gli allenamenti o le gare ufficiali, gli orologi della collezione Rado HyperChrome Court sono garantiti per essere sempre al passo coi tempi e soddisfare ogni vostra esigenza. Il movimento automatico è azionato dal movimento del polso, caratteristica che rende questi nuovi modelli ideali per allenarsi sui campi da gioco e, al contempo, donarvi un aspetto all’ultima moda nei momenti di relax, dopo una dura sessione di allenamenti sul campo da tennis.
15-0: la nuova collezione esibisce un’audace cassa monoblocco da 36mm di diametro in ceramica hi-tech nera lucida, resistente ai graffi e ipoallergenica; la sua innovativa realizzazione in un blocco unico consente a Rado di aggiudicarsi il primo punto.
30-0: i bracciali integrati formati da tre file di maglie in ceramica hi-tech assicurano una perfetta vestibilità e comfort al polso e donano all’orologio un aspetto accattivante. Un altro punto a favore degli specialisti dei materiali.
40-0: un movimento automatico svizzero di alta qualità con riserva di carica di 38 ore garantisce la massima affidabilità, pertanto non sarete mai in ritardo al rientro sul campo da gioco dopo il break. La vittoria è vicina

 PR_Rado_HyperChrome_Court_Collection_green

A questo punto non resta che scegliere il modello a noi pù congeniale e indossarlo gustandoselo ogni giorno