Un’icona del paesaggio di Abu Dhabi, gli Emirates Palace oltre ad essere un hotel di lusso combina le più moderne tecnologie con il miglior splendore arabo. Durante il giorno la sabbia dorata dell’albergo contrasta con il colore verde dei freschi giardini e delle fontane di colore argento. Durante la notte si trasforma: le numerose luci artificiali cambiano radicalmente lo scenario creando un maestoso effetto arcobaleno. Il palazzo principale si estende per oltre un chilometro e l’intera area dei giardini si estende per oltre 100 ettari.
L’hotel Emirates Palace è composto da 114 cupole di cui quella centrale si impone ad una altezza di 72.6 metri sulla terra. Oro, madreperla e cristalli dominano gli interni. Il palazzo ha 1002 candelabri di cui il più grosso ha un peso di 2,5 tonnellate. Altri oggetti memorabili del palazzo sono i due arazzi fatti a mano che ritraggono lo stesso Emirates Palace e il cui peso individuale è di una tonnellata. All’interno un’altra chicca è costituita da una macchina “Gold To Go” che emette oro ai prezzi di mercato sotto forma di medaglietta con impressa un’effige del palazzo stesso, perfetto ricordo per ricchi turisti.
Questo è un palazzo da mille ed una notte, dove la percezione di spazio e tempo si perde mentre si cammina per i lunghissimi corridoi che portano dalla spa ai giardini, dall’atrio principale alle camere che si affacciano a volte su distese di sabbia a volte su piscine di mosaici, il tutto corredato che sfarzo e ricercatezza che qui la fanno letteralmente da padroni. A rendere ancora più speciale il tutto ci sono le innumerevoli palme che accompagnano il visitatore all’interno della struttura prendendolo quasi per mano mentre scopre sale, arazzi e luoghi d’incanto. Una visita vale il giro, per poi perdersi fra il verde dei giardini (alla sera) o nella sala di esposizione delle opere d’arte che ciclicamente qui trovano luogo

 

ABU DHABI EMIRATES PALACE THEOLDNOW (14)

ABU DHABI EMIRATES PALACE THEOLDNOW (16)

ABU DHABI EMIRATES PALACE THEOLDNOW (1)

ABU DHABI EMIRATES PALACE THEOLDNOW (4)

ABU DHABI EMIRATES PALACE THEOLDNOW (6)

ABU DHABI EMIRATES PALACE THEOLDNOW (7)

ABU DHABI EMIRATES PALACE THEOLDNOW (8)

ABU DHABI EMIRATES PALACE THEOLDNOW (9)

ABU DHABI EMIRATES PALACE THEOLDNOW (12)

  Tutte le immagini dell’articolo sono proprietà di Laura Renieri | Realizzate con Canon Reflex EOS 70D con ottiche Canon EFS 15-85 mm e/o Canon EF-S 10-22mm | Tutti i diritti sono riservati

 

Informazioni Utili

Emirates Palace

W Corniche Rd

Abu Dhabi – Emirati Arabi Uniti
+971 2 690 9000

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati