Vi piacerebbe riceve consigli su come truccarvi o come applicare creme e fondotinta dalle vostre icone di stile e bellezza preferite? Chanel ha ideato Beauty Talks, una web serie di conversazioni spontanee sul tema della bellezza, ambientate a New York. La protagonista è l’italiana Lucia Pica, nuova Global Creative Makeup and Colour Designer di Chanel, in una serie di incontri informali, della durata di pochi minuti, con donne simbolo della bellezza moderna. Durante i quali ci porterà a scoprire i diversi volti del mondo beauty di Chanel.
Nel primo episodio della web serie Beauty Talks, Lucia incontra la top model Gisele Bündchen, che ci mostra come applicare il fondotinta, in questo caso il nuovo Les Beiges, in maniera impeccabile, usandolo anche per coprire i rossori del contorno labbra e del contorno occhi, in particolare agli angoli, dove si arrossano più spesso. Lucia suggerisce di stenderlo anche sul collo, per dare più omogeneità. Entrambe sono d’accordo sul fatto di applicare un siero prima del fondotinta per idratare la pelle (Hydra Beauty Micro Serum).
Dopo il fondotinta, Lucia consiglia Gisele di applicare il blush direttamente sugli zigomi e di sfumarlo con la punta delle dita. Per completare il trucco Gisele utilizza una matita per le labbra (Crayon Levres n° 34 natural) di tonalità chiara.
Alla fine scopriamo anche quali sono i trucchi preferiti da Gisele, quali il blush e il mascara, e quello di Lucia, il rossetto. Entrambe ammettono che questi trucchi erano anche quelli preferiti dalle loro madri.
L’appuntamento è quindi per il prossimo episodio di Chanel Beauty Talks, chi incontrerà Lucia e quali altri segreti ci mostrerà?
Articolo scritto e redatto da Laura Guerrato | Tutti i diritti sono riservati