Nespresso è sinonimo di caffè, di innovazione, di ricerca. Tutto questo in un’unica parola perché, da sempre, questo marchio è attento alle esigenze dei suoi clienti, ma non solo.
Molteplici sono le iniziative che Nespresso ha in atto per la salvaguardia dell’ambiente e la qualità dei prodotti che propone ai suoi clienti. Basti pensare alla scelta sostenibile per il riciclo nata nell’ottica di consentire il recupero delle proprie capsule di alluminio attraverso la strategia, creata nel 2014, The Positive Cup, nata con l’obiettivo di generare un’economia del caffè sostenibile e tutelare le risorse ambientali e sociali. Ma Nespresso non è solo questo.

Nespresso è tecnologia, avanguardia, sostenibilità ambientale e progresso. Non è quindi un caso che proponga oggi sul mercato la prima macchina alla quale ci si collega con lo smartphone e che prepara un caffè perfetto. Stiamo parlando di Nespresso Prodigio, la prima macchina Nespresso connessa. Immaginatevi di poter gestire con un’applicazione sullo smartphone la vostra scorta di capsule, la programmazione dell’erogazione, le notifiche sulla manutenzione. Immaginatevi una macchina che si scalda in soli 25 secondi e propone un caffè incredibile in tre lunghezze: ristretto, espresso e lungo. A chiudere questo magico cerchio troviamo l’espulsione automatica delle capsule ed il serbatoio dell’acqua girevole per una perfetta integrazione della macchina nella vostra cucina di casa.

Ma torniamo alla novità che rende questa macchina ancora più speciale: la connettività. Basta infatti scaricare sul proprio smartphone l’app Nespresso e impostare il nome della vostra macchina, nel mio caso, nespresso buongiorno. Non c’era nome più adatto di questo infatti, secondo me, per questo prodigio della tecnologia che, ogni mattina, ci sveglia con il profumo del caffè appena fatto.

 

Come?

Semplicissimo: basta impostare la sveglia, o meglio, l’orario nel quale vogliamo gustare la nostra tazza di caffè. Questa è solo una delle caratteristiche che Nespresso Prodigio possiede. Infatti grazie all’applicazione è possibile avere sempre sotto gli occhi la quantità di capsule che abbiamo ancora in casa e, nel caso stia per finire, è possibile ordinare i nostri gusti preferiti direttamente dallo smartphone per riceverli comodamente a casa nel giro di pochi giorni

A questo punto non vi resta che scoprirla dal vivo nelle sue due versioni: Prodigio, per un caffè perfetto, e Prodigio&Milk arricchita da un sistema per preparare una gustosa schiuma di latte, deliziosi cappuccini, latte macchiato o altre ricette a base di latte e caffè, oltre a tutte le ricette Nespresso preferite.



A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati