Il 2016 sarà un anno all’insegna della femminilità in casa Hamilton: il marchio di orologi celebre in tutto mondo, uno tra i più frequentemente avvistati al polso degli attori di Hollywood, dedica tre particolari modelli alla sua esclusiva clientela femminile. Di questi, uno è del tutto innovativo, mentre gli altri due vanno a impreziosire le collezioni più classiche della casa produttrice americana.

Punta di diamante della nuova collezione è sicuramente il neonato Jazzmaster Open Heart Lady, perfetto punto d’incontro tra charme e praticità. Se da un lato infatti il suo design elegante lo rende adatto alle clienti più attente ai dettagli, dall’altro lato il fatto che sia impermeabile fino a 5 bar fa sì che anche le più sportive possano eleggerlo a proprio segnatempo personale. Il quadrante assume una forma quasi tridimensionale, con un fiore di loto che si staglia su uno sfondo luminoso: proprio come se il fiore galleggiasse su una distesa d’acqua. Il tutto è inserito in una cassa a finitura lucida, e in un quadrante con bordo diamantato. Le lancette non possono ovviamente essere da meno, infatti accrescono la raffinatezza dell’orologio con il loro riflesso satinato. Due le possibilità di scelta per il cinturino: una sottile fascia in pelle verde tiglio o bianco satinato, o un bracciale a cinque maglie.

Si tinge di rosa anche la storica linea RailRoad, quella più classica. Essa risale agli anni ’30, a quando cioè gli orologi Hamilton si guadagnarono l’appellativo di “orologi di precisione ferroviaria”. Già da qualche anno questa categoria di orologi ha subito un restyling, e nel 2015 è nato l’Hamilton RailRoad Lady. Proprio quest’ultimo modello viene nel 2016 ulteriorme

nte rinnovato, in due versioni: automatica da 32mm o al quarzo da 28mm. Si tratta di un modello vivace, con quadrante color champagne e un anello diamantato centrale; le lancette sono realizzate nel brillante effetto soleil. Per quanto riguarda il cinturino, anche in questo caso le possibilità di scelta sono due: un ton sur ton beige chiaro o un bracciale in acciaio inossidabile.

Infine, un’altra linea storica del marchio Hamilton si arricchisce di un nuovo modello femminile. Questa volta si tratta della Khaki Navy, nata dalla collaborazione del brand con la Marina Militare Americana. Già durante la seconda guerra mondiale, infatti, Hamilton produceva per i soldati americani diversi strumenti di navigazione; tra questi, i celebri cronometri marini, ai quali si ispirano i modelli di questa linea. I segnatempo Khaki Navy dedicati alle donne si chiamano Pioneer Lady e prevedono una cassa in acciaio, che può essere o meno rivestita di PVC rosa, e una lunetta dentellata con motivo Clous de Paris. La particolarità di questo modello sta però nel meccanismo dei ponti del movimento automatico H10, visibili dal fondello aperto, impreziositi da una lavorazione a effetto perlage. Il fondo del quadrante è argentato e le lancette sono disponibili in azzurro o in oro rosa; il cinturino è in pelle marrone, in una versione chiara e una scura, e presenta delle caratteristiche forme a staffa, che costituiscono senza dubbio un dettaglio fashion ma che assicurano innanzitutto comodità al polso.
H32115891 Jazzmaster Open Heart Lady_high_cmyk_14224
H40311121 Hamilton Lady RailRoad_high_cmyk_14205
H40311821 Hamilton Lady RailRoad_high_cmyk_14206
H40405121 Hamilton Lady RailRoad_high_cmyk_14207

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati