Se c’è una cosa di cui un uomo non può fare a meno è senza dubbio l’orologio perfetto. Per l’Estate 2015, Hamilton ha arricchito l’iconica linea Khaki Navy dedicati agli orologi militari di tre nuovi modelli. Tre modelli, perfetti per ogni tipologia di uomo: un autocrono, un automatico e un piccoli secondi. Tre modelli che vogliono rendere omaggio alla tradizione orologiera navale unita all’esclusività dei calibri Hamilton H-21 e H-10.

Hamilton ha alle spalle una storia di fornitore ufficiale della Marina durante da Seconda Guerra Mondiale. Da qui la chiara ispirazione dei modelli dal brand proposti. Il Kakhi Navy Pioneer Auto si ispira ai cronometri da marina prodotti da Hamilton negli anni ’40; è dotato di un movimento H-10 e di 80 ore di riserva di carica. Caratteristica distintiva sono le lancette blu fiammante, segno della lunga tradizione orologiera del marchio.

Il Khaki Navy Pioneer Auto Chrono monta un movimento H-21, che gli fornisce 60 ore di riserva di carica. Anche in questo caso non possono mancare le iconiche lancette blu fiammante. Ultimo, ma non certo per importanza, il Khaki Navy Pioneer Small Second, che monta l’esclusivo movimento H-32. Un chiaro omaggio alle origini del marchio, ben espresso dalle eleganti decorazioni del movimento e dalla elaborata scheletratura.

I segnatempo, non solo si contraddistinguono per la perfezione e l’innovazione dei meccanismi con cui sono stati costruiti, ma rappresentano il perfetto orologio da indossare in qualsiasi momento della giornata. Elegante, ma al tempo stesso sportivo, e cosa più importante, di grande impatto.

hamilton

hamilton

hamilton

hamilton

hamilton

Foto credits courtesy of Hamilton | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati