Imaginarium, brand spagnolo di soluzioni per l’infanzia e giocattoli, ha creato per la prima volta una linea di giocattoli in 3D, realizzabili interamente dai bambini, comodamente dal divano di casa. Abbandonati i Lego ed le costruzioni, siamo ormai giunti ad una nuova frontiera dei giocattoli per bambini, che io stesso, quando ero al loro posto, non avrei mai neppure immaginato! Collegandosi al sito imaginieer.com sarà infatti possibile customizzare e personalizzare i primi giochi 3D Imaginarium: una collezione di macchinine Comic Cars e di gioielli.
Il procedimento è semplicissimo, a prova di bambino: una volta selezionati forme, colori e design dei giocattoli, basterà inviare il tutto al software Imaginarium Magical Factory che realizzerà il prodotto in 3D. Dopo pochi giorni, i bambini riceveranno il giocattolo prodotto in 3D direttamente a casa loro, pronti per divertirsi. Imaginieer, la nuovissima stampante 3D, consente di usufruire della tecnologia 3D ad un prezzo accessibile (a partire da 24,95€) e permette ai bambini di partecipare direttamente alla produzione dei loro giocattoli ed agli adulti di approfondire questa rivoluzionaria quanto innovativa tecnologia di produzione.
“Imaginieer non rappresenta solo un gioco unico e personalizzato. Imaginieer è la nuova frontiera della creatività che permette a genitori e bambini di lavorare insieme nella fase di progettazione dei giocattoli” (David Monterde, Imaginieer Product Manager di Imaginarium).
Da sottolineare, oltre all’innovazione ed alla rivoluzione del mercato dei giocattoli proposta da Imaginarium, anche l’impegno per la sostenibilità dell’ambiente: a prova di ciò tutti i giochi in 3D vengono realizzati in PLA, un polimero plastico 100% biodegradabile.
“Cosa c’è di più bello del creare il giocattolo dei propri desideri? Noi di Imaginarium siamo orgogliosi di essere stati pionieri nell’introdurre la tecnologia 3D nel settore dei giocattoli, in un modo semplice, intuitivo e accessibile per i bambini. Imaginarium è a oggi la prima azienda ad aver applicato questa rivoluzionaria tecnologia di produzione, la stampa 3D, al settore dei giocattoli” (Félix Tena, CEO Imaginarium).
Foto credits courtesy of Imaginarium| Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati