Ricordate il film “Il mio grosso grasso matrimonio greco”? Il papà di Toula, la protagonista, aveva una curiosa teoria; tutto, dalle irritazioni solari ai brufoli sottocutanei alle punture di insetto si può curare con un grande alleato: il Vetrix.

Beh amiche, io ho scoperto cosa c’era davvero nel flacone di Vetrix del signor Portokalos… L’Eau Thermale di Uriage! Sicuramente tutte avete sentito parlare delle acque termali e del loro effetto benefico e sapete anche che, da qualche anno, diversi brand hanno messo in commercio dei vaporizzatori di acqua termale da utilizzare nei casi più svariati. Uriage è il brand che ha fatto dell’acqua termale il suo punto di forza. L’acqua, ricca di oligoelementi e sali minerali, batteriologicamente pura, viene raccolta direttamente nello stabilimento termale alle porte di Grenoble e lì viene anche confezionata per evitare contatti con agenti esterni. Un’acqua a Km 0, insomma! Tra tutte le acque termali in commercio è la più equilibrata e, cosa non da poco, è isotomica e dunque non modifica l’aspetto della pelle. L’Eau Thermale di Uriage è idratante (dopo 8h la pelle è ancora idrata al 18%), antiossidante, anti infiammatoria e anti pruriginosa; agisce in profondità e rafforza la barriera cutanea stimolando le proteine della pelle. Utilissima in moltissime situazioni (arrossamenti da pannolino, depilazione o irritazione, trattamenti post operatori, post maquillage…) l’acqua termale di Uriage si può utilizzare anche a diretto contatto con le mucose: in caso di bruciore agli occhi dovuto alla prolungata permanenza davanti al pc, si può vaporizzare direttamente senza il rischio di irritazione.

Oltre all’acqua termale Uriage ha creato moltissimi prodotti indispensabili nella quotidianità di tutte le donne e le novità del brand si possono racchiudere sotto la voce “detergenti”. Tre acque micellari, uno struccante bifasico per occhi e un olio struccante sono quelle di cui vi parlo qui.

L’acqua micellare è un alleato perfetto per tutte le donne: non solo asporta il trucco in un attimo ma assorbe anche il sebo in eccesso, lasciando la pelle detersa ed idratata grazie alla complicità dell’Eau Thermale, presente nella miscela al 10%. Uriage ha ideato tre versioni dell’acqua micellare: blu – per pelli da normali e secche, rossa – per pelli soggette ad arrossamenti, verde – per pelli normali o miste.

Immagine

Le acque micellari non creano allergia nè arrossamenti in zona occhi ma Uriage ha comunque pensato ad un prodotto specifico: lo struccante bifasico, perfetto soprattutto per i make-up waterproof. A differenza delle acque micellari il bifasico non contiene profumi, per rispettare anche gli occhi più delicati.

Ultimo ma non per importanza l’olio struccante. Uriage vuole ribaltare le regole non scritte del beauty; perchè non utilizzare gli oli, comunissimi in altre culture, per detergere viso e capelli? Ecco quindi un olio struccante idrosolubile da massaggiare sul viso come una crema e risciacquare. Rimuove anche il make-up più resistente senza lasciare residui unti.

Una serie di novità per l’igiene quotidiana delle quali nessuna di noi dovrebbe privarsi!

IMG_5607

IMG_5609

IMG_5611

IMG_5613

IMG_5614

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati