Parliamo spesso di make-up, dimenticandoci che la pelle è lo specchio della nostra anima. I periodi di stress, l’affaticamento e la mancanza di sonno si riflettono sulla bellezza della nostra pelle e noi spesso, invece di riportarla al suo naturale equilibrio, la copriamo con i trucchi che ci fanno sentire più belle e fanno apparire la pelle del viso più sana di quello che in realtà è.
Oggi voglio parlarvi di una nuova linea skincare firmata da Aveda, in grado di aiutarci a ritrovare la bellezza della pelle radiosa ed equilibrata, senza trucchi. Aveda ha creato Tulasara, una nuova linea che permette di ritrovare la pelle radiosa ed equilibrata. In sanscrito Tulasara significa muoversi verso l’equilibrio e prende ispirazione dell’Ayurveda e dal suo approccio olistico nel raggiungere un maggiore equilibrio e un benessere migliore. Tulasara agisce nell’immediato e con il tempo contribuisce ad accelerare la naturale capacità di ripristino della nostra pelle attraverso gli ingredienti ed i principi attivi vegetali potenti e all’avanguardia che, in questa linea di prodotti, vengono combinati con tecniche di skincare e aromaterapia.
L’esfoliazione del viso è tradizionalmente conosciuta, nella cultura ayurvedica, come la tecnica ideale per il rinnovamento delle cellule della pelle, contribuendo ad eliminare tossine ed altre impurità per riportare la pelle al suo naturale stato di bellezza e luminosità. Aveda ha unito la saggezza di questa pratica ayurvedica alla scienza della cura della pelle per creare Tulasara Radiant Awakening Ritual: un vero è proprio rituale di bellezza in due fasi che inizia con esfoliazione delicata della cute attraverso l’utilizzo di Tulasara Radiant Facial Dry Brush che elimina le impurità, leviga e dona morbidezza alla pelle. Per stimolare la microcircolazione e nutrire la pelle, il rituale prosegue con un messaggio al viso utilizzando Tulasara Radiant Oleation Oil, arricchito da oli nutrienti derivanti da piante fiori. Il risultato è immediato: una pelle luminosa e radiosa.
Aveda Tulasara Concentrates sono tre nuovi prodotti altamente performanti di derivazione naturale al 97% che uniscono la tradizione ayurvedica alla scienza della cura della pelle per contribuire ad accelerare la naturale capacità di ripristino della nostra cute e sono disponibili in tre formule mirate: Firm, Bright e Calm. Ogni Aveda Tulasara Concentrate, dermatologicamente testato, contiene al suo interno l’estratto di zenzero organico e certificato, ingrediente noto nella tradizione ayurvedica. Con l’utilizzo prolungato, ogni concentrato rinforza la barriera della nostra pelle aiutando a proteggerla contro agenti esterni. Ogni concentrato è composto da Tulasara Aroma ed è studiato ad hoc per favorire il benessere mentale e fisico.
I tre concentrati sono differenti per abbracciare le esigenze specifiche delle pelli sulle quali saranno posti. Tulasara Firm Concentrate tonifica e levi della pelle aiutando a rivitalizzare e ripristinare la sua luminosità. Un potente peptide fermentato favorisce la produzione di collagene attenuando la presenza delle rughe e donando alla pelle un aspetto più giovane e tonico.
Tulasara Bright Concentrate ripristina la luminosità della pelle riducendo la visibilità delle macchine scure e donando al viso un colorito più omogeneo e radioso. L’estratto di radice di liquirizia, ingrediente della tradizione ayurvedica, previene la decolorazione della pelle regalando un colorito sano e uniforme. L’estratto di melassa riduce la comparsa di macchie scure nel tempo, mentre la glucosamina promuove il rinnovamento cellulare eliminando l’opacità delle cellule e donando maggiore luminosità alla pelle.
Tulasara Calm Concentrate allevia e lenisce spontaneamente la pelle e la rende più resistente nel tempo. Un estratto di alghe aiuta a ridurre il rossore e l’irritazione nel tempo, mentre l’estratto di melograno antiossidante, conosciuto per i suoi poteri lenitivi, aiuta a riequilibrare lo stato della pelle. Ogni flacone da 30 ml contiene più di 100.000 cellule staminali vegetali derivate da piante di lampone, note per il loro potere rigenerante.