La collezione di scarpe di Peter Non per l’autunno/inverno 2017 è completamente concepita, disegnata e realizzata a mano in Italia. É stata presentata in anteprima al White Uomo, a Milano, nel Basement, dal 14 al 16 gennaio, e nello showroom direzionale di Parigi, in Rue Charlot 20, dal 19 al 24 gennaio.
Peter Non è la “non-scarpa”. Adatta a tutte le occasioni ma non pensata per nessuna di esse, né per questo, né per quello, trascende ogni funzione. Si tratta di qualcosa che viene indossato naturalmente, come quando in modo inconscio inizi a camminare con il piede sinistro.
Il nome, Peter, dal greco petros, significa pietra: solida, durevole e multiforme, in una parola: eterna. Il cognome, Non, è legato al concetto di “non-scarpa” e trasmette le origini venete del brand.
“It wern’t me”
“Are you fuckin’ sure?”
“Of course”
“Are you shitting me?”
“I was taking a shower at that time” “No, it’s pretty fucking evident it was you” “I double tell i wasn’t in’t” “Double like Dopple?”
“Double like Double in’t”
“We have a Dopple situation here”
“I don’t know shit about it”
“Well, it would be better for you” “What the fuck you talkin’ about ” “Please, follow me”
“Are you sick?”
“Look through that window”
“It’s fucking me!”
I modelli traggono ispirazione dal tema Doppelgänger: una presenza invisibile ma persistente, che sta alle proprie spalle, un doppio uguale ma diverso.
La sensazione di alternanza e di aggiunta, la proiezione moltiplicata di sé stessi in altri contesti e dimensioni.
Gli elementi distintivi sono continuità e innovazione, trattamenti manuali e materiali di alta gamma rigorosamente made in Italy: toro vegetale in anilina, shearling vitelli, agnello, cavallino, intrecciato a mano di nappa e crosta, termoformati di seta e micro bra.
Questa stagione Peter Non presenta scarpe e borse, uomo/unisex e donna.
Le calzature sono montate a mano su di un sottopiede anatomico in schiuma di lattice anallergica per l’uomo e in sughero e caucciù per la donna. La collezione Peter Non FW’17 presenta sei nuovi modelli uomo: Antarctic, Mid, Low, Summit, Tuxedo e Slip on. Anche per la preview della collezione FW17 donna, Peter Non presenta sei nuovi modelli, di cui tre sviluppati sulla zeppa di 11cm, Uma, Tripla e Vetta, uno sviluppato sulla zeppa di 7cm, Over, un platform, Hipet e una sneaker, Furry.
La calzatura uomo è disponibile dal 35 al 45 nei modelli Arctic, Antarctic, Mid, Low, Summit,Tuxedo e Slip on. La calzatura donna è disponibile dal 35 al 41 nei modelli a tacco 11 cm, nel modello a tacco 7 cm, e nei modelli platform, nel modello Pet e nella sneaker Furry.
Tra gli accessori questa stagione Peter Non presenta le borse Babypura in termoformati di seta, micro bra e in vitello.
Sul sito è presente anche la sezione “based on true life” in cui viene data la possibilità di interpretare il concept del brand a giovani creativi, con occhi diversi e in totale libertà. Assolutamente da scoprire!
Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati