E’ uno il pensiero che travolge davanti alla collezione firmata Oscar Tiye per la prossima PE14: sensualità.  Sculture che avvolgono il piede, feconde di storia e tradizione che dal Medio Oriente si sposta sino in Europa.

Oscar Tiye (1)

Parlo con la bellissima designer e scopro i dettagli, l’essenza di un sentimento che dal logo del brand invade ogni dettaglio, ogni taglio del pellame, ogni forma. Uno scarabeo, simbolo sacro, portafortuna, è logo e amuleto: i profili dei capitelli e delle volte acuminate esaltano gambe e piedi, si sviluppano ora in 3d, ora come tatuaggi all’henné, pronti ad esaltarne la femminilità.

Ali spianate decorano sottilissimi sandali day&night, i miei favoriti; eleganti fenicotteri, flessuosi e aggraziati, si chinano su se stessi in sandali alla francesina. La sensualità è celata nei particolari, discreta e per nulla chiassosa, come le donne di un harem, come geishe di una terra lontana.

I colori sono quelli del Medio Oriente, della Giordania, il bianco, il nero, il rosso e il tangerine, il giallo. Le immagini sono quelle delle architetture arabe, dei tatuaggi all’henné, delle dune e del sole: gli elementi si incontrano in un color blocking accattivante. I tessuti sono preziosi: nappa, pitone e capretto.

45 i modelli, poliglotti – ma anche worldtrotter-.

Non rimane che dire: “Oh! My Oscars!”

Barbara

http://www.beafashionshark.com/

Oscar Tiye Oscar Tiye (2) Oscar Tiye (3) Oscar Tiye (4) Oscar Tiye (5)

Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati