Sono passati due anni da quando vi abbiamo raccontato della nostra serata a teatro con Grease e pochi giorni fa abbiamo avuto l’occasione di tornare al Teatro della Luna e ricominciare a sognare sulle note di Grease vive in noi per festeggiare il ventesimo compleanno del musical più famoso di tutti i tempi.

La Compagnia della Rancia, sotto la sapiente guida del sommo Saverio Marconi, ha realizzato una nuova, eccezionale versione di Grease a celebrazione di questo importante anniversario, con tante novità emozionanti: la più grande è sicuramente l’orchestra dal vivo che accompagna gli attori durante tutto lo spettacolo, così come i pannelli laterali che, sul palco, proiettano fondali e ambientazioni, oltre a bellissimi effetti speciali. Sono questi elementi a rendere la nuova edizione del musical super “giovane” ma sempre fedele allo stile degli anni ’50.

Se Grease invecchia, benissimo, i suoi fan sono sempre più giovani: la #greasemania contagia migliaia di persone ogni anno attraverso le repliche del film con John Travolta, le tante serate a tema 50s e gli spettacoli teatrali e molti dei nuovi fan sono giovanissimi. Quest’anno questo fenomeno esploderà sicuramente anche grazie al nuovo Danny Zuko che prende le sembianze di Guglielmo Scilla, meglio conosciuto come il famosissimo youtuber Willwoosh. Alla sua prima esperienza teatrale “Gu” ha dato tutto se stesso e i risultati si sono visti all’anteprima a cui abbiamo la fortuna di partecipare: completamente a suo agio sul palco e perfettamente integrato nel gruppo di bravissimi attori che lo hanno accompagnato in questa avventura, ha reso onore ad un personaggio tanto amato anche grazie all’attore che lo ha portato al cinema nel 1978.

E se tutto questo non bastasse a convincervi a comprare i biglietti per questa edizione di Grease, che è in scena al Teatro della Luna dal 9 marzo al 30 aprile, vi diamo un motivo in più: nel foyer del teatro vi aspetta una grande sorpresa. Prima dell’inizio dello spettacolo e nell’intervallo gli spettatori troveranno un vero e proprio salone di acconciatura, dove lo staff Duca’s – azienda leader nel settore dell’Hairstyling che ha creato i look dei personaggi di questa edizione – vi farà vivere e sperimentare un cambio look, per trasformarvi per una sera in un liceale della Rydell High School.

Dopo vent’anni resta una certezza: Grease non delude – o annoia – proprio MAI!

Grease2017_fotoscena0_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena1_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena4_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena5_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena6_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena7_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena8_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena10_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena12_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena13_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena14_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena15_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena16_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena17_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena20_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena22_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena23_phFrancescoPrandoni

Grease2017_fotoscena27_phFrancescoPrandoni

Credits courtesy of FRANCESCO PRANDONI | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati