Se avete letto la piccola biografia sotto i miei articoli, lo sapete: sono attrice per diletto. Recito a livello amatoriale da quando avevo 6 anni e 19 anni dopo ancora non mi sono stancata. Per questo, quando ho saputo che sarei andata ad assistere alle prove del musical Grease, ho iniziato a saltellare per la stanza. Se poi ci mettete che il musical va in scena con la Compagnia della Rancia, la compagnia di cui ho sempre sognato di far parte da bambina, beh…potrete capire la mia infinita gioia! Ma chi mi ha dato questa splendida opportunità??? Presto detto! Il team di vente-privee, che ha regalato a poche fortunate blogger l’occasione di scoprire come funziona il backstage di uno spettacolo di tale portata. Vente-privee è tra i pionieri delle vendite-evento online: arredamento, moda, spettacolo, c’è proprio di tutto per i soci del club di rosa vestito.

E così, in un tiepido pomeriggio di fine inverno, ho fatto il mio ingresso trionfale nel Teatro della Luna, dove gli attori stavano provando l’inizio del secondo atto del musical più famoso di tutti i tempi. Insieme alle mie compagne di avventura ho preso posto in platea e mi sono deliziata guardando le coreografie della scena del ballo scolastico.

lucia prove martina prove roberta prove simona prove ton prove

 

Terminate le prove siamo state scortate nel backstage e lì, davvero, ho pensato che mi esplodesse il cuore. Tre relle di abiti di scena sono comparse davanti a noi: il vestito “da ananas” di Frenchy, l’abito rosso di Rizzo, la vestaglia koreana di Marty, ma soprattutto LUI, il giubbottino da Pink Ladies. Inutile dire che ci siamo fatte tutte un giro!!!

lucia pink ludo pink2

simona pink

Gli abiti, interamente confezionati a mano da Carla Accoramboni, sono una gioia per gli occhi e per il cuore, veri capolavori di sartoria. E mentre noi, belle serafiche, scattavamo foto e ci immaginavamo già su una decappottabile vestite di rosa insieme a Kenikie, ha fatto la sua comparsa il sommo Saverio Marconi che ha chiacchierato con noi come avrebbe fatto con un vecchio amico.

Io sarei anche potuta morire così, felice. Ma vente-privee e la Compagnia della Rancia ci avevano riservato un’altra sorpresa! In sala trucco abbiamo conosciuto meglio Beatrice Baldaccini e abbiamo scoperto grazie alla make-up designer della compagnia come Beatrice diventa Sandy.

 

bea trucco

 

IMG_4686

IMG_4688

È come essere dal parrucchiere tra amiche: Beatrice è fresca, simpatica, spiritosa, oltre che bellissima. Come lei Giuseppe Verzicco, Gianluca Sticotti e Floriana Monici, rispettivamente Danny, Kenikie e la mitica Rizzo, che si fermano a fare quattro chiacchiere con noi.

vente-privee_Grease_24

603774_10206333080309855_8060957531100316401_n

 

Alla fine del trucco e parrucco Beatrice è completamente trasformata, ma sempre splendida. In anteprima conosciamo la Sandy “rivisitata e corretta” da Frenchy e Rizzo per il gran finale di Grease, pronta a dire al suo Danny #seiperfettoperme.

IMG_4691

Le emozioni che ho provato nelle poche ore che vi ho raccontato qui, sono innumerevoli ed indescrivibili. Ricordo solo di essere salita sul taxi del ritorno con il magone misto ad una gioia incontrollabile. Ma vi immagine cosa può significare, per una che da bambina mangiava pane e musical, stare sul palco del Teatro della Luna e chiacchierare amabilmente con gli attori di GREASE?!? E sapete che c’è??? Non è tutto. Per voi ho in serbo una seconda puntata, nella quale vi racconterò dell’anteprima di Grease che si terrà il 27 marzo per tutti i soci vente-privee!

Sono così eccitata che non sto più nella……gonna a pois!! Stay tuned!

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

1 risposta

  1. eniwherefashion@gmail.com

    Certo che deve essere stata una esperienza davvero incredibile!!! Di questo spettacolo ne parlano veramente bene e quindi aspetto il tuo post dello spettacolo. Ciao,
    Eni